La Corea del Nord attacca Washington: la propaganda di Kim

Il regime di Pyongyang torna ad attaccare Washington con la propaganda.

In un video di propaganda pubblicato dalla emittente di Stato della Corea del Nord KCNA il regime di Pyongyang promette ai suoi concittadini, e minaccia gli americani, di un attacco missilistico: il video è accompagnato da una scritta in cui si avvertono gli “imperialisti americani” di non provocare Pyongyang.

Il video, che potete vedere integralmente qui e che dura circa 4 minuti, si chiama “L’Ultima Possiblità”: all’inizio vengono mostrate immagini della Guerra di Corea o della cattura della nave americana USS Pueblo, avvenuta nel 1968, vengono mostrate immagini di alcuni test missilistici (e di falsi incredibili in computer grafica) e verso il finale la minaccia all’America:

“Se gli imperialisti americani ci provocano un po’ non esiteremo a schiaffeggiarli con un attacco nucleare preventivo. Gli Stati Uniti devono scegliere! Dipende da voi se la nazione chiamata Stati Uniti esisterà su questo pianeta o meno”

E’ un periodo di forti tensioni tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti, con i rapporti decisamente ai minimi storici negli ultimi 30 anni.

Ultime notizie su Corea del Nord

Tutto su Corea del Nord →