Sgarbi si candida a Cosenza: il simbolo del suo partito è una capra

A Cosenza Sgarbi sostiene Mario Occhiuto.

“Capra, capra, capra”, un tormentone tanto stupido quanto irritante e ormai francamente usurato, ma evidentemente Vittorio Sgarbi ci è proprio affezionato, tanto da richiamarlo nel simbolo della lista con cui si candida alle elezioni amministrative di Cosenza.

Sgarbi sostiene il candidato di centrodestra, Mario Occhiuto, con il suo Partito della Rivoluzione. Nel simbolo si legge anche il nome della lista che è “Sgarbi – Laboratorio della bellezza”. Ma l’attenzione è attratta soprattutto dalla sagoma di un caprone che spicca sullo sfondo giallo, al centro di una specie di podio con cinque gradini. Be’, il nome della lista alla bellezza non si sposa benissimo con la grafica del logo, ma chi lo ha disegnato evidentemente ha voluto mettere insieme (con un risultato di dubbio gusto) tutti gli elementi che fanno pensare al personaggio Sgarbi, ossia il suo tormentone, appunto, e il suo mestiere di critico d’arte.

Il candidato sindaco Occhiuto ha parlato su Facebook dell’incontro che ha avuto con Sgarbi:

“Sarà una novità assoluta per il suo Partito della Rivoluzione che parte da Cosenza come esperimento nazionale con una autonoma lista ‘Sgarbi, laboratorio della bellezza’ guidata da lui stesso come capolista. D’altra parte Vittorio già dagli anni ’80 ha promosso e stimolato con dichiarazioni, presenze a manifestazioni e riconoscimenti a varie attività, una presa di coscienza del valore europeo del nostro centro storico. L’auspicio è adesso quello che, anche in questa sfida elettorale, possa emergere un senso diretto di protagonismo e partecipazione da parte di chi identifica nell’arte, nella bellezza e nella conoscenza il futuro di Cosenza”

Occhiuto ha dunque svelato i piani di Sgarbi, ossia di creare un Partito della Rivoluzione in grado di competere a livello nazionale, per cui quello di Cosenza si pone come un esperimento, per testare le possibilità di successo su più ampi fronti.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia

Ultime notizie su Elezioni comunali

Tutto su Elezioni comunali →