Virus – Il contagio delle idee | Puntata 10 marzo 2016

Virus | La puntata del 10 marzo 2016.

[live_placement]

Virus – Il contagio delle idee è un programma d’approfondimento giornalistico, in onda su Rai 2, ogni giovedì a partire dalle ore 21:15.

Il programma, oltre alle interviste con gli ospiti in studio e in collegamento e ai reportage, è composto da una serie di rubriche come il Fact-Checking di Pagella Politica, la Social Room con Greta Mauro, gli Sgarbi di Virus con Vittorio Sgarbi, il Corpo a Corpo e l’intervista in chiusura di puntata.

Virus | Rai 2 | Anticipazioni puntata 10 marzo 2016

Questa sera, andrà in onda la 24esima puntata della terza edizione.

In questa puntata, si parlerà di terrorismo con l’intervista in esclusiva a Hilal Hamidi, l’ex bambino-kamikaze fuggito ai terroristi in Afghanistan che, dopo una lunga odissea, è arrivato a Roma dove oggi svolge la professione di pasticcere.

Si parlerà anche dell’omicidio di Luca Varani avvenuto a Roma e del fermo dell’Imam somalo di 22 anni, pronto a fare un attentato terroristico in Italia, avvenuto a Campobasso.

Gli ospiti in studio e in collegamento saranno Carlo Freccero, consigliere Rai, Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale, lo scrittore Walter Siti e la conduttrice Rita Dalla Chiesa.

Matteo Lunelli, presidente di Cantine Ferrari e di The International Wine and Spirit competition 2016, sarà il protagonista dell’intervista finale.

Virus | Rai 2 | Dove vederlo

Virus – Il contagio delle idee andrà in onda questa sera su Rai 2 a partire dalle ore 21:15.

In streaming, il programma è visibile sul sito Rai.tv.

La puntata intera sarà disponibile il giorno dopo sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

Virus | Rai 2 | Second Screen

Il programma di Rai 2 ha un sito ufficiale.

Virus – Il contagio delle idee è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale

La trasmissione ha anche un account ufficiale su Twitter: @virusrai2. E’ possibile commentare la puntata con il seguente hashtag: #VirusRai2.

Per il liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su Polisblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.