Lega, Salvini cerca collaboratori con il “Salvini Factor”

Una specie di talent per chi sa “scrivere bene” e vuole collaborare con Matteo Salvini.

Matteo Salvini cerca collaboratori e lo fa attraverso una specie di talent. Ieri sera sulla pagina Facebook Lega Nord Padania è stato lanciato per la prima volta l’annuncio come una breaking di fondamentale importanza:

++ SAI SCRIVERE *BENE* E VUOI COLLABORARE CON MATTEO SALVINI? QUESTA È LA TUA OCCASIONE! ++Vai subito a questo sito, compila il modulo, allegando almeno un tuo pezzo e vedremo se hai il “Salvini Factor”!

Il messaggio porta a un modulo da compilare con nome, cognome, indirizzo e-mail, Comune e Provincia di appartenenza (e sì, ci sono anche quelli del Sud tra le possibili scelte, anche se di default c’è Milano), poi argomento preferito, telefono, uno spazio in cui indicare altri argomenti preferiti e infine un pulsante dal quale caricare un file Word o PDF con un testo scritto attraverso il quale dimostrare, appunto, di “saper scrivere *bene*” e avere il Salvini Factor.

Ora, non sappiamo se si tratta di un lavoro retribuito o di qualcosa da fare per hobby o come volontari per aiutare il “capitano” Matteo Salvini. Nell’url del link inserito nella pagina Facebook della Lega c’è scritto proprio “talent”, è questo: http://www.matteosalvini.com/talent/. E il sito è stato creato appositamente, perché il sito ufficiale di Salvini è www.matteosalvini.eu, sopra c’è un logo con su scritto “Matteo Salvini Social Club”. Di fatto per ora c’è solo questa pagina con il form e su cui l’unico testo è questo:

“Sai scrivere bene e vuoi collaborare con Matteo Salvini? Inviaci un breve pezzo, allegando un file PDF o Word, e capiremo se hai il Salvini-factor!”

Questa ricerca, questa specie di talent o quello che è, ha scatenato non poche polemiche, perché uno dei primi a commentare è stato Giovanni Polli, ex caposervizio della redazione cultura de la Padania, nonché voce storica di Radio Padania, che ha scritto:

“Di gente che sa scrivere BENE ne avete quindici in cassa integrazione. Riprendeteli in servizio”

E infatti è vero, perché ci sono i giornalisti de la Padania in attesa di tornare a lavorare. Ma forse Salvini cerca altro. Anche perché, ci si chiede, come si dimostra di avere il “Salvini Factor”? Forse riuscendo a inserire la parola “ruspa” con una certa abilità? Oppure in base a quanti diversi tipi di insulti si riesce a trovare contro i rom? O ancora elaborando complicate teorie per dimostrare quanto l’euro sia dannoso o quanto gli immigrati portino qualsiasi tipo di disgrazia? Chissà, lo capiremo, forse, quando le selezioni saranno finite.

Questo il primo lancio sulla pagina Facebook Lega Nord Padania ieri sera, 8 marzo:

++ SAI SCRIVERE *BENE* E VUOI COLLABORARE CON MATTEO SALVINI? QUESTA È LA TUA OCCASIONE! ++Vai subito a questo sito, compila il modulo, allegando almeno un tuo pezzo e vedremo se hai il "Salvini Factor"!

Pubblicato da Lega Nord Padania su Martedì 8 marzo 2016

Questo il secondo lancio di oggi, e invece di “Sai scrivere” c’è scritto “Ti piace scrivere”, ma tanto l’anteprima del link è sempre la stessa:

++ TI PIACE SCRIVERE? ++VUOI COLLABORARE CON IL CAPITANO?QUESTA È LA TUA OCCASIONE![Vai subito a questo sito, compila il modulo, allegando almeno un tuo pezzo e vedremo se hai il "Salvini Factor"!]

Pubblicato da Lega Nord Padania su Mercoledì 9 marzo 2016