Traffico autostrade Pasqua 2012: le previsioni del tempo e la situazione delle strade

Nonostante le numerose partenze la crisi fa ancora sentire i suoi effetti: vacanze in calo del 30% rispetto al 2011.

Le prime partenze per il lungo weekend di Pasqua sono iniziate nella giornata di giovedì, e ne sono previste ancora per oggi. Mentre i primi rientri sono attesi nel pomeriggio-sera di lunedì e nella giornata di martedì.

La Fondazione Ania invita coloro che sono in partenza alla prudenza e alla massima attenzione alla guida.

Per quanto riguarda le previsioni del tempo leggiamo sul Corriere che Viabilità Italia, il dipartimento della Protezione civile, ha fatto sapere che

“durante il periodo a cavallo della Pasqua, il tempo si presenterà a più riprese instabile, con tratti perturbati intervallati da giornate all’insegna della variabilità”

Oggi si verificherà “un diffuso peggioramento su gran parte del territorio nazionale, con fenomenologia più intensa e persistente sulle regioni nord-orientali, su quelle centrali del versante tirrenico ed al meridione”, mentre il giorno di Pasqua, domenica 8 aprile, “vedrà un miglioramento al nord, mentre al centro-sud il tempo resterà a più riprese instabile, con le precipitazioni che termineranno su parte delle regioni centrali solo fra il pomeriggio e la serata”.

Ma la crisi quest’anno si è fatta pesantemente sentire: infatti sono sempre meno gli italiani che si spostano, come ha sottolineato Aigo-Confesercenti.

(fonte immagine infophoto)

LINK UTILI

Weekend Pasqua e Pasquetta 2012: Tutti gli Eventi e le Sagre in Sardegna!

Ricette di Pasqua: Abbacchio al forno con le patate.

Menù di Pasqua vegetariano: le ricette proposte dalla Lav.

Pasqua in Piazza con Anlaids: regala un bonsai per dire stop all’AIDS.

Ricette di Pasqua: Le scarcelle pugliesi.

Lavoretti per Pasqua: idee per decorare la casa, l’albero di Pasqua!