Super 15: weekend di scontri diretti

Si disputa il settimo turno del torneo dell’Emisfero Sud.

Un turno ricco di sfide importanti quello che ci aspetta nell’Emisfero Sud. Mentre i Melbourne Rebels tornano al successo nell’anticipo di oggi, infatti, sarà soprattutto sabato la giornata dei big match. Che potrebbero rivoluzionare la classifica.

Nella sfida tra deluse, oggi, la squadra di Danny Cipriani ha superato i Blues per 34-23, grazie alle mete di Beale, O’Connor e Delve. Ma, come detto, è tra domani e sabato che il Super Rugby offrirà i momenti più eccitanti.

Domani, infatti, Hurricanes e Sharks si sfidano per restare attaccati alla zona playoff, mentre i Brumbies vuole continuare l’ottimo avvio di stagione, ma contro avrà i campioni in carica dei Reds. La squadra di Queensland è in crisi, ricca di infortuni, ma non può permettersi altri passi falsi. Turno favorevole per i Chiefs, fuori casa, ma ospiti di Western Force, non una delle pretendenti al titolo.

Sabato, invece, sfida di vertice in Nuova Zelanda, dove gli Highlanders – secondi – ospitano i primi della classe, gli Stormers. E se Cheetahs-Lions è un match da bassi fondi, così non si può dire per la partita che vedrà i Bulls, quarti, ospitare i Crusaders, attualmente alle loro spalle ma vogliosi di risalire velocemente la classifica.

Super 15 – Settima giornata
Melbourne Rebels v Blues 34-23
Hurricanes v Sharks
Reds v Brumbies
Western Force v Chiefs
Highlanders v Stormers
Cheetahs v Lions
Bulls v Crusaders 

Super 15 – Classifica
Stormers 24; Highlanders, Chiefs 22; Bulls 20; Brumbies, Crusaders 18; Sharks, Waratahs 17; Hurricanes 16; Melbourne Rebels 14; Reds 13; Cheetahs, Western Force 12; Lions, Blues 10