Si fa il contdown per la Boa Vista Ultramarathon: la massacrante corsa podistica no-stop di 150 chilometri

Mancano pochi giorni alla partenza della Boa Vista Ultramarathon, la massacrante corsa podistica no-stop di 150 chilometri in programma nell’incantevole arcipelago di Capo Verde dal 4 al 6 dicembre. Il giorno successivo è in programma la prima edizione del Capo Verde Triathlon Trail. Ai blocchi di partenza 43 concorrenti di cui 28 iscritti italiani. Sono

di trab


Mancano pochi giorni alla partenza della Boa Vista Ultramarathon, la massacrante corsa podistica no-stop di 150 chilometri in programma nell’incantevole arcipelago di Capo Verde dal 4 al 6 dicembre. Il giorno successivo è in programma la prima edizione del Capo Verde Triathlon Trail.

Ai blocchi di partenza 43 concorrenti di cui 28 iscritti italiani. Sono 50 ore per concludere il massacrante tracciato di 150 chilometri intorno all’Isola di Capo Verde, tutti obbligatoriamente muniti di uno zaino nel quale ci saranno sacco a pelo e una scorta di cibo fino a 4.000 calorie. Lungo i 150 chilometri del tracciato di gara sono previsti check point ogni 9-15 chilometri, in cui gli atleti potranno dissetarsi e riposarsi.

Quest’anno, inoltre, alla classica Boa Vista Ultramarathon si affianca, martedì 7 dicembre l’esordio del Capo Verde Triathlon Trail. 1500 metri di nuoto nell’oceano, 30 chilometri con la mountain bike tra deserto e roccie e infine i restanti 10 chilometri sul pavè della città di Sal, capoluogo dell’isola.