King of the Castle: all’Immacolata salirà al trono il re della mountain bike di Cagliari

Mercoledì 8 dicembre durante la festività dell’Immacolata ritorna a grande richiesta, nell’antico quartiere di Castello a Cagliari, la spettacolare corsa mozzafiato in mountain bike in discesa “King of the Castle”. A tutti, cagliaritani e turisti, appuntamento alle 10:30. La gara – l’anno scorso vi abbiamo documentato la prima edizione (cliccate qui per vedere alcune immagini

di lucaa


Mercoledì 8 dicembre durante la festività dell’Immacolata ritorna a grande richiesta, nell’antico quartiere di Castello a Cagliari, la spettacolare corsa mozzafiato in mountain bike in discesa “King of the Castle”. A tutti, cagliaritani e turisti, appuntamento alle 10:30. La gara – l’anno scorso vi abbiamo documentato la prima edizione (cliccate qui per vedere alcune immagini dell’edizione 2009) – ha avuto un grande riscontro di pubblico.

Come nel 2009 si scenderà a precipizio dalle scalinate, dalle piazze e dalle viuzze del quartiere Castello: partenza da piazza Palazzo e arrivo in piazza Yenne. Molto spettacolare tutto il percorso, le scalinate della cattedrale rappresentano l’inizio del tracciato che poi sfreccia sotto i bastioni e sotto la torre dell’Elefante per finire alle scalette di Santa Chiara. Altre informazioni su questa gara di urban downhill su www.kingofthecastle.eu.

Come leggiamo dal comunicato stampa “un modo originale e divertente per riscoprire gli angoli più suggestivi dell’antico quartiere medievale cagliaritano” che mercoledì prossimo incoronerà un re sprezzante del pericolo ma moderno in sella alla sua mountain bike. Un sovrano straniero? Oltre agli italiani si contenderanno il primo posto francesi, spagnoli e inglesi. Dopo il salto la locandina dell’evento.

Foto | Courtesy King of the Castle

King of the Castle 2010