Lo slopestyle pronto al debutto a La Molina per i Mondiali 2011 di Snowboard

Una notizia che in molti attendevano, data l’alta spettacolarità della disciplina. Lo slopestyle, di fatto un percorso con una serie di salti e rampe, farà parte del programma dei Mondiali 2011 di snowboard che si svolgeranno a La Molina, in Spagna. La decisione, già annunciata nel corso dell’ultimo consiglio Fis di Oberhofen, è parte di

di trab

Una notizia che in molti attendevano, data l’alta spettacolarità della disciplina. Lo slopestyle, di fatto un percorso con una serie di salti e rampe, farà parte del programma dei Mondiali 2011 di snowboard che si svolgeranno a La Molina, in Spagna. La decisione, già annunciata nel corso dell’ultimo consiglio Fis di Oberhofen, è parte di un cammino che prevede l’introduzione della disciplina alle prossime Olimpiadi invernali di Sochi 2014.

I Mondiali, che per la prima volta si svolgeranno in Spagna, sono in programma dal 14 al 23 gennaio 2011. Sempre in base a quanto ha deciso il Consiglio Fis, dunque, le qualificazioni dello slopestyle si svolgeranno il 21 gennaio e le finali il giorno successivo. Sopra il video della vittoria del “pomodoro volante” Shaun White, medaglia d’oro agli ultimi Winter X Games di Slopestyle.