Scatto fisso mania, un video di una pedalata notturna bagnata a Putrajaya, Malesia

Un gran bel blog dedicato alle scatto fisso: quixofixed.wordpress.com. “Alcuni di noi hanno aderito a QuixoFixed e iniziato a pedalare perché non avevano una automobile, oppure odiano guidare, o semplicemente volevano un modo grazie alla quale rilassarsi, magari insieme ad altri”, un manifesto semplice per una community destinata a crescere e nata, pensate un po’,

di lucaa

Un gran bel blog dedicato alle scatto fisso: quixofixed.wordpress.com. “Alcuni di noi hanno aderito a QuixoFixed e iniziato a pedalare perché non avevano una automobile, oppure odiano guidare, o semplicemente volevano un modo grazie alla quale rilassarsi, magari insieme ad altri”, un manifesto semplice per una community destinata a crescere e nata, pensate un po’, da uno studio di architettura chiamato Quixotic.

Siamo in Malesia, piove e fa freddo anche in Asia sudorientale ma quando tutti sono a dormire inforcano le loro biciclette a scatto fisso e sfidano la tempesta. Piano piano si radunano, appiano dal nulla altri amici ad affiancarli, dapprima silenziosi poi scatenati in una gara di velocità i ragazzi hanno dovuto affrontare più che la pioggia pneumatici bucati e noie meccaniche. Ai Mayhem Troopers e alla Wangsa Maju Crew che hanno affiancato i tipi di QuixoFixed tutto il nostro rispetto.

Video | Shamin Sahrum by Vimeo