Sellaronda Skimarathon, lo sci per gli iron man, al via le iscrizioni della competizione in Selva Val Gardena

Si tratta di una delle competizioni più impegnative e affascinanti di sci alpinismo la “Sellaronda Skimarathon“, una gara notturna a coppie con sci d’alpinismo e pelli di foca. I partecipanti (l’anno scorso erano più di 600) affronteranno le salite che collegano i principali paesi delle quattro valli, per un totale di 42 Km, attorno al

di trab



Si tratta di una delle competizioni più impegnative e affascinanti di sci alpinismo la “Sellaronda Skimarathon“, una gara notturna a coppie con sci d’alpinismo e pelli di foca.

I partecipanti (l’anno scorso erano più di 600) affronteranno le salite che collegano i principali paesi delle quattro valli, per un totale di 42 Km, attorno al Passo Sella, al Gardena, al Campolongo e al Pordoi (superando un dislivello di oltre 2.700 metri). La partenza e l’arrivo saranno in centro a Selva di Val Gardena.

Le iscrizioni si apriranno il 21 dicembre 2010 e la quota è di € 100,00 a coppia per un montepremi complessivo di € 10.000 euro. Nel frattempo potete scoprire la vostra vocazione da freeride, sempre in Val Gardena, con “Le Guide Catores” e le Guide dell’Associazione Guide Alpine della Val Gardena organizzano corsi e gite di sci alpinismo e fuoripista anche per chi è alla prima esperienza.