Usa 2016. Donald Trump contro Bill Clinton e i suoi “abusi sulle donne”

Il magnate rompe un tabù della politica americana attaccando l’ex presidente Usa per le sue infedeltà coniugali

di guido

Mentre cerca di tenere a galla la tenuta della sua candidatura, che comincia a scricchiolare nei primi stati chiamati al voto, come in New Hampshire, Donald Trump ha alzato il tiro contro Hillary Clinton e poi contro suo marito Bill.

Nelle ultime settimane il magnate repubblicano ha messo da parte gli attacchi ai colleghi di partito e da bravo front runner – quale ancora è – ha cominciato a sparare a zero contro la più che probabile candidata democratica alla Casa Bianca, Hillary Clinton. Prima l’ha accusata di essere una bugiarda, poi l’ha sbeffeggiata per essere andata in bagno durante una pausa pubblicitaria nel dibattito tra i candidati democratici. Quando da parte della Clinton sono arrivate accuse di sessismo, Trump ha risposto con questo tweet

Se Hillary pensa di poter sguinzagliare suo marito, con la sua terribile sfilza di abusi sulle donne, mentre mi accusa di essere sessista, si sbaglia di grosso!

E così Trump ha rotto un altro tabù delle campagne elettorali statunitensi. Dopo la fine del suo mandato alla Casa Bianca, e dopo il fallito tentativo di impeachment nei suoi confronti, i repubblicani hanno da tempo messo da parte ogni acredine contro Bill Clinton, almeno per quanto riguarda il sexgate – la relazione con la stagista Monica Lewinski – e le possibili altre infedeltà coniugali del 42° presidente Usa. E anche Ben Carson – l’altro front runner, in netto calo nei consensi – ha deciso di seguire l’esempio di Trump accusando Bill Clinton di avere avuto “un pessimo ascendente sugli adolescenti”.

È molto probabile che gli attacchi di Trump siano ispirati dal suo ex consigliere Roger Stone, già stratega di Nixon e Reagan, che ha pubblicato un libro in cui accusa Bill Clinton di essere “un donnaiolo seriale e uno stupratore”, e Hillary di aver intimidito le vittime del marito.

Ma, come notato dal New York Times, negli anni passati Donald Trump ha effettuato donazioni alla fondazione di beneficenza dei Clinton, ha giocato a golf con Bill, e l’ex presidente è stato anche invitato al lussuoso terzo matrimonio del magnate nel 2005.

Ultime notizie su Donald Trump

Tutto su Donald Trump →