Trafugata la maglia gialla di Pantani al Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano

Aderiamo all’allarme lanciato dall’agenzia ANSA stamattina: “Il museo del Ciclismo del Ghisallo ha denunciato il furto della maglia gialla di Marco Pantani al Tour de France 1998, donata dalla famiglia Pantani nel 2006″. Il cimelio è stato trafugato a Rho nei giorni scorsi in occasione dell’ultimo Salone del Ciclo e Motociclo svoltosi in Fiera Milano.

di lucaa


Aderiamo all’allarme lanciato dall’agenzia ANSA stamattina: “Il museo del Ciclismo del Ghisallo ha denunciato il furto della maglia gialla di Marco Pantani al Tour de France 1998, donata dalla famiglia Pantani nel 2006″. Il cimelio è stato trafugato a Rho nei giorni scorsi in occasione dell’ultimo Salone del Ciclo e Motociclo svoltosi in Fiera Milano. Speriamo che si faccia tanto clamore da convincere i ladri a restituire il maltolto.

La maglia di Pantani era stata concessa in prestito affinché fosse esibita presso una mostra temporanea dedicata a Fiorenzo Magni. Il Salone quest’anno, se escludiamo la presenza dell’esibizione cui si è accennato, dedicata a un grande del nostro ciclismo, dello stand della Shimano e di quello di Montante Cicli, poteva dirsi dedicato esclusivamente alle motociclette… ed è davvero una beffa che una maglia gialla sia andata trafugata in una simile occasione.

Foto | Tour de France 2000 / Ian bFlickr