Zipline mania, outdoor volante sull’isola di Kauai, Hawaii

Avete presente le teleferiche? Gli impianti a fune che aiutano a movimentare le merci necessarie ai rifugi di montagna? Sarà venuto in mente a molti di voi, escursionisti come me, di “farci un giro”, no? Per una volta abbreviare tornanti e dislivelli e scendere giù a valle a tutta velocità magari imitando James Bond. Ebbene

di lucaa

Avete presente le teleferiche? Gli impianti a fune che aiutano a movimentare le merci necessarie ai rifugi di montagna? Sarà venuto in mente a molti di voi, escursionisti come me, di “farci un giro”, no? Per una volta abbreviare tornanti e dislivelli e scendere giù a valle a tutta velocità magari imitando James Bond. Ebbene le zipline sono realtà da tempo a dire il vero… infatti che cos’è una zipline se non una teleferica adattata a trasportare in sicurezza uomini e donne?

Quella immortalata nel video è alle Hawaii, sull’isola di Kauai e negli ultimi trent’anni si stanno diffondendo in tutto il mondo come attrattiva ad alto tasso di adrenalina nei parchi a tema outdoor, serve solo un’imbracatura, un cavo resistente e un pizzico di coraggio. Nel nostro Paese dobbiamo andare in Alto Adige, a San Vigilio di Marebbe, per provarne una: quattrocento metri di dislivello e per 3 chilometri lineari di percorso, ve ne abbiamo già parlato in questo post.

Video | Kekoa Ledesma by Vimeo