Top 14: Servat dice addio e finisce in panchina

Il tallonatore del Tolosa William Servat si ritirerà a fine stagione e sarà il nuovo coach della mischia della formazione di Guy Novés.

Lo avevano dato in partenza per Tolone, ma William Servat, storico tallonatore del Tolosa e della Francia, non tradirà la causa. Probabilmente – ma la voglia di giocare può far cambiare idea all’ultimo – si ritirerà a fine stagione, ma dall’anno prossimo sarà il braccio destro di Guy Novés per quel che riguarda gli avanti.

Il Tolosa, infatti, perderà a fine stagione Yannick Bru, coach del pack campione di Francia, che occuperò a tempo pieno il ruolo di assistant coach con la Francia. E a occupare lo spazio lasciato vuoto da Bru non poteva non essere una bandiera del Tolosa, cioé William Servat.

Due titoli francesi e tre titoli europei in bacheca con la maglia del Tolosa, Servat ha un contratto che scadrà a fine 2013. Ma gli acciacchi e l’età si fanno sentire e, quindi, il trentaquattrenne tallonatore potrebbe dire basta con un anno d’anticipo. Senza rimpianti. “Per me significa molto, perché sono arrivato a Tolosa nel 1994 e questa è casa mia. E’ meglio ritirarsi quando lo decidi tu. Questo è il mio prossimo passo in carriera”.

I Video di Blogo