Sei Nazioni 2012: Francia vs. Irlanda si gioca il 4 marzo

Dopo le polemiche e le proposte folli dei francesi è stata decisa la data del recupero del match tra Francia e Irlanda.

Il match dell’RBS 6 Nations tra Francia e Irlanda verrà giocata il prossimo 4 marzo, domenica, allo Stade de France. Il match programmato sabato sera scorsa è stato rinviato dall’arbitro Dave Pearson dieci minuti prima del calcio d’inizio a causa del terreno di gioco ghiacciato, ritenuto pericoloso per la sicurezza dei giocatori, dopo che la temperatura era crollata a -11 gradi, con forte vento.

Sia il coach della Francia, Philippe Saint-André, sia quello dell’Irlanda, Declan Kidney, si sono trovati d’accordo con la decisione di Pearson, anche se ora entrambe le squadre si troveranno a dover giocare quattro partite consecutive nel torneo.

Anche se vi erano state dichiarazioni e voci che i dirigenti francesi volessero il match riproposto alla fine della stagione, si è deciso di ripeterlo in uno dei due weekend liberi durante il 6 Nazioni, con l’altra opzione quella del 18-19 febbraio.

Il consiglio del Sei Nazioni ha confermato che i possessori dei biglietti del primo match che non potranno essere presenti il 4 marzo verranno risarciti completamente del costo del ticket, con maggiori informazioni rese note giovedì.

E il chief executive del Six Nations John Feehan ha dichiarato: “Siamo felici di aver trovato l’accordo per una nuova data e ora per il match dell’RBS 6 Nations tra Francia e Irlanda nella finestra del Sei Nazioni. Siamo anche felici che la FFR abbia annunciato uno progetto di rimborso dei biglietti”.

 

LINK UTILI:
QUI TUTTE LE INFO PER VEDERE IL SEI NAZIONI IN STREAMING

QUI TUTTE LE DATE E GLI ORARI DELLE PARTITE DEL SEI NAZIONI 2012

QUI LE SCHEDE DI TUTTI I GIOCATORI DELL’ITALIA

SONDAGGIO: CHI VINCERA’ IL SEI NAZIONI 2012?

I Video di Blogo