Sei Nazioni 2012 in tv: cresce Sky, si conferma La7

Oltre un milione di italiani hanno visto, tra diretta e differita, la sfida inaugurale del 6 Nazioni tra Francia e Italia.

Una media di poco superiore ai 700mila spettatori, ma oltre un milione di contatti unici per l’esordio azzurro nell’RBS Six Nations 2012. Sono questi i dati resi noti da Sky e da La7 per quel che riguarda la partita tra l’Italia di Jacques Brunel e la Francia. Risultati in linea con un anno fa.

Per la diretta, trasmessa in esclusiva da Sky Sport 2 HD, sono stati, infatti, 221.972 gli spettatori medi, con ben 559.303 contatti unici nel corso del match. A questi vanno, poi, aggiunti i 496.000 spettatori che hanno pazientemente atteso la differita su La7 per godersi lo spettacolo.

Poco più di 700.000 spettatori, dunque, ma con un dato complessivo che supera il milione di visioni nell’arco degli 80′ del match. Se si fa un confronto con l’esordio di un anno fa, però, si vede che Sky ha battuto il proprio record – confermando il trend – con 20mila spettatori in più, mentre La7 è parzialmente calata, ma ha mentenuto cifre vicine al mezzo milione di spettatori.

Se si calcola che negli ultimi 12 mesi è cresciuta la dimestichezza degli italiani con lo streaming tv, così come i canali web che offrono la possibilità di seguire sul pc le partite, e si aggiungono coloro che si ritrovano nelle club house e nei pub a vedere i match un risultato più che positivo.

 

LINK UTILI:
QUI TUTTE LE INFO PER VEDERE IL SEI NAZIONI IN STREAMING

QUI TUTTE LE DATE E GLI ORARI DELLE PARTITE DEL SEI NAZIONI 2012

QUI LE SCHEDE DI TUTTI I GIOCATORI DELL’ITALIA

SONDAGGIO: CHI VINCERA’ IL SEI NAZIONI 2012?