Roland Garros: pannello di metallo cade sugli spettattori del centrale (Video-Foto)

Roland Garros: uno dei pannello di metallo che copriva il maxi-schermo del Philippe Chatrier si è staccato ed è caduto sugli spettatori

Attimi di paura al Roland Garros. Durante il match tra il giapponese Kei Nishikori e il francese Jo-Wilfried Tsonga – partita valida per i quarti di finale del tabellone maschile – un pannello di metallo che copriva il maxi-schermo del campo centrale Philippe Chatrier si è staccato, cadendo sugli spettatori seduti nella tribuna sottostante. Nessuno ha riportato ferite gravi, ma è stato solo un colpo di fortuna a limitare i danni. Applicato su questa sorta di tettoia c’era infatti anche un “dissuasore anti-piccioni”, ovvero una striscia chiodata per impedire agli uccelli di atterrare; qualcuno quindi sarebbe potuto restare accecato.

A causare la caduta di questa lastra di metallo, sicuramente di per sé abbastanza leggera, è stato il forte vento che sta disturbando anche il gioco. Dopo aver soccorso i feriti e messo in sicurezza quella porzione di tribuna, decidendo anche di far alzare gli spettatori, la partita è ripresa regolarmente. Certamente adesso l’organizzazione dovrà fronteggiare le critiche per questo spiacevole incidente, così come anche preoccuparsi di rimborsare gli spettatori costretti ad abbandonare il proprio posto durante la partita.

Ultime notizie su Roland Garros

Tutto su Roland Garros →