Sabato e domenica weekend di turismo responsabile con “La notte dei senza dimora” e un tour solidale

Nel pomeriggio di sabato il programma propone un giro turistico della città, con un itinerario fra monumenti e luoghi simbolo per gli homeless a Milano con la guida di Magda Baietta, presidente della Ronda della carità e della solidarietà di Milano. Più tardi si potranno visitare le strutture dell’Opera Cardinal Ferrari, che ospitano ogni giorno

di trab


Nel pomeriggio di sabato il programma propone un giro turistico della città, con un itinerario fra monumenti e luoghi simbolo per gli homeless a Milano con la guida di Magda Baietta, presidente della Ronda della carità e della solidarietà di Milano. Più tardi si potranno visitare le strutture dell’Opera Cardinal Ferrari, che ospitano ogni giorno oltre 200 persone in difficoltà offrendo aiuto e accoglienza a emarginati, indigenti e senza fissa dimora.

La giornata si concluderà con una cena presso il ristorante Yodok dell’ostello Olinda, che poi ospiterà i turisti anche per la notte successiva. La cena avverrà in concomitanza de lancio della campagna “Diritto al cibo” di Ctm-Altromercato. Infine, per la domenica mattina è prevista la visita alle redazioni dei giornali Terre di Mezzo e Altreconomia. Per informazioni e iscrizioni: [email protected] oppure 02.58118328.

La foto in alto si riferisce alla scorsa edizione.