Roland Garros 2015 | Il Tabellone maschile | Gli accoppiamenti

Roland Garros 2015. Gli accoppiamenti del tabellone maschile

Roland Garros 2015. Sorteggiato il tabellone del torneo maschile. Djokovic, prima testa di serie del seeding, è nella parte alta, la stessa di Nadal, Murray e Ferrer. Federer, invece, è capitato con Nishikori, Berdych e il connazionale Wawrinka.

Djokovic esordirà con Nieminen. Secondo turno con Lorenzi o Muller. Al terzo Tomic o Kokkinakis. Ottavi con Anderson o Gasquet e possibile quarto con Nadal. Si, non è un errore. A causa del sesto posto nel novero delle teste di serie, Rafa è capitato nella porzione di draw, quella del serbo, la peggiore. Peraltro, non si prospetta un cammino agevole per l’iberico. Debutto con la wild card Halys. Secondo turno contro Almagro o Dolgopolov. Al terzo dovrebbe esserci Mannarino mentre, agli ottavi, uno tra Robredo o Dimitrov con Coric possibile outsider.

Favoriti per l’altro posto in semifinale nella parte alta, Murray e Ferrer. Per Andy, possibile terzo turno con Kyrgios e ottavi con Isner. Ferrer, invece, non dovrebbe avere eccessive difficoltà ad arrivare fino ai quarti con Lacko all’esordio, Gimeno Traver, Troicki o Bolelli e Cilic possibili avversari prima dell’incrocio con Murray.

Federer ritrova al debutto il qualificato Alejandro Falla, a cinque anni dal primo turno di Wimbledon, quando Roger, all’epoca campione in carica, riuscì a rimontare due set di svantaggio al colombiano. A seguire Granollers, e uno tra Karlovic, Baghdatis o Youzhny. Le difficoltà cominciano agli ottavi con Monfils o il possibile remake della sfida con Cuevas, già affrontato e sconfitto due volte a maggio. Ai quarti probabile derby con Wawrinka. C’è Gulbis sulla strada di Stan ma, difficilmente, il lettone riuscirà a replicare la semifinale del 2014. Per Federer, possibile semifinale con Nishikori o Berdych. Quest’ultimo potrebbe ritrovare Fognini al terzo turno. Fabio comincia il torneo con Ito e, al secondo turno, dovrebbe affrontare Paire o un qualificato. In tabellone anche altri due azzurri, i qualificati Vanni e Arnaboldi

Roland Garros 2015 | Tabellone maschile

PARTE ALTA

Djokovic – Nieminen
Muller – Lorenzi
Kokkinakis – Basilashvili
Tomic – Vanni

Gasquet – Gigounon
Berlocq – Marchenko
Lu – Kavcic
Smyczek – Anderson

Dimitrov – Sock
Estrella Burgos – Carreno Busta
Querrey – Coric
Robredo – Golubev

Melzer – Mannarino
Jaziri – Kuznetsov
Almagro – Dolgopolov
Nadal – Halys

Murray – Arguello
Pospisil – Sousa
Edmund – Robert
Kyrgios – Istomin

Goffin – Krajinovic
Giraldo – Young
Chardy – Berrer
Isner – Seppi

Cilic – Haase
Duckworth – Arnaboldi
Janowicz – Hamou
Vesely – Leo Mayer

Troicki – Struff
Bolelli – Darcis
Gimeno Traver – Souza
Ferrer – Lacko

PARTE BASSA

Nishikori – Mathieu
Matosevic – Bellucci
Becker – Bemelmans
Verdasco – Daniel

Bautista Agut – Florian Mayer
Rosol – Ymer
Monaco – Delbonis
F.Lopez – Gabashvili

Tsonga – Lindell
Kukushkin – Sela
Andujar – Ramos Vinolas
Kohlschreiber – Soeda

Fognini – Ito
Paire – Elias
Dodig – Stepanek
Berdych – Nishioka

Wawrinka – Ilhan
Lajovci – Maximo Gonzalez
Berankis – Stakhvosky
Garcia Lopez – Johnson

Gulbis – Sijsling
Mahut – Coppejans
Klizan – Tiafoe
Simon – Pouille

Monfils – Roger Vasselin
Haider Maurer – Schwartzman
Thiem – Bedene
Groth – Cuevas

Karlovic – Baghdatis
Youzhny – Dzhumur
Granollers – Bachinger
Federer – Falla

Roland Garros 2015 | Sorteggio tabelloni

[blogo-video id=”354542″ title=”Roland Garros 2015 | Lo spot promozionale” content=”” provider=”youtube” image_url=”http://media.outdoorblog.it/5/5dc/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wQyoQuw4l4g” embed=”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”]

Si alza il sipario sul Roland Garros 2015. Oggi, alle 11.30, si terrà il sorteggio del tabellone del torneo maschile e femminile con la novità della diretta televisiva su Eurosport (canale 210 di Sky; 384 del DTT di Mediaset Premium), broadcast ufficiale dell’evento.

Nel torneo maschile, sono 104 gli ammessi di diritto al main draw, guidato da Novak Djokovic. Il serbo precede Federer, Murray, Berdych e Nishikori. Inusuale il piazzamento del detentore del titolo, Rafa Nadal, sesto, anche grazie al ritiro di Raonic, ancora alle prese con la riabilitazione dal recente intervento a un nervo del piede destro. Nel rooster delle teste di serie, c’è anche Fabio Fognini, ventottesimo. L’ultimo dei 32 è Fernando Verdasco. Ai 104 andranno ad aggiungersi altri 16 tennisti provenienti dal torneo di qualificazione che si conclude in giornate. Otto le wild card. Gli organizzatori, oltre a dare priorità a tennisti locali (Mahut, Pouille, Roger Vasselin, Mathieu, Halys, Hamou), nel rispetto degli accordi di reciprocità con gli altri tornei Slam hanno scelto l’australiano Kokkinakis e la giovane promessa del tennis americano, Tiafoe.

Nel torneo femminile, sono 108 le ammesse al tabellone principale in base al ranking. Prima testa di serie, Serena Williams, seguita dalla campionessa in carica, Maria Sharapova, da Simona Halep, finalista nel 2014, Kvitova, Wozniacki e Bouchard, semifinalista della passata edizione, Ivanovic, Suarez Navarro, Makarova e Petkovic. Nel novero delle 32 anche Sara Errani e Flavia Pennetta. Completano il seeding femminile, 12 qualificate più 8 wild card.

A sorteggiare gli accoppiamenti, i due vincitori del 2014, Nadal e Sharapova. Entrambi i tornei cominceranno già domenica 25 maggio. Finali, sabato 6 e domenica 7 giugno.

Ultime notizie su Roland Garros

Tutto su Roland Garros →