Sei Nazioni 2012 in tv: la programmazione di Sky

Manca ormai poco più di una settimana all’esordio dell’Italrugby nell’RBS Six Nations 2012. L’intero torneo sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Ecco il programma.

Manca poco più di una settimana, poi Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia daranno vita al Sei Nazioni 2012, che inizierà proprio con la sfida di Parigi fra gli azzurri di Jacques Brunel e la Francia. A seguire in esclusiva e in diretta (su La7 le differite dei match degli azzurri) sarà Sky, da quest’anno sia in HD sia in 3D.

L’evento avrà copertura totale su Sky Sport 2 HD, con la trasmissione in diretta di tutte le 15 partite in programma, anche in Alta Definizione, a cui si aggiungeranno anche approfondimenti e programmi dedicati. 

Per i match dell’Italia è previsto un pre partita di un’ora, che accompagnerà i telespettatori nella mischia azzurra. Le partite andranno in onda tutte su Sky Sport 2 HD, ma la novità è che Italia-Inghilterra dell’11 febbraio verrà proposta in diretta esclusiva anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), canale sviluppato in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D.

Per la prima volta un evento di rugby verrà prodotto direttamente da Sky 3D con l’impiego di 7 telecamere, dedicate appositamente alle riprese con questa tecnologia. 

 

LINK UTILI:
QUI TUTTE LE INFO PER VEDERE IL SEI NAZIONI IN STREAMING

QUI TUTTE LE DATE E GLI ORARI DELLE PARTITE DEL SEI NAZIONI 2012

QUI LE SCHEDE DI TUTTI I GIOCATORI DELL’ITALIA

I Video di Blogo