Internazionali 2015: Federer in finale, Wawrinka sconfitto 6-4; 6-2

Internazionali d’Italia 2015. La semifinale Federer-Wawrinka

  • 19.50

    Tra circa 10 minuti l’inizio della semifinale tra Federer e Wawrinka. Chi vince affronta Djokovic.

  • 19.58

    Il Centrale si sta riempiendo per accogliere i due campioni svizzeri

  • 20.12

    Riscaldamento ultimato. Si comincia. Wawrinka serve per primo.

  • 20.13

    Primo game al servizio a 0 per Wawrinka. Rapido 0-1 per Stan.

  • 20.17

    Break Wawrinka. Federer si fa rimontare da 40-15 con due errori gratuiti e perde il servizio ai vantaggi. 0-2

  • 20.20

    Wawrinka conferma il vantaggio con un altro turno in battuta a 0. Stan è avanti 0-3. Federer in difficoltà in avvio.

  • 20.24

    Federer vince il primo game della partita in battuta e accorcia le distanze. 1-3.

  • 20.27

    Controbreak Federer. Pessimo il quinto gioco al servizio di Stan che si fa breakkare a 15. Federer ringrazia e si porta sul 2-3 con l’opportunità di impattare al cambio di campo

  • 20.31

    Federer pareggia. 3-3. Wawrinka resta a 0 nel sesto game in risposta. Torna l’equilibrio nel primo set.

  • 20.34

    Wawrinka si riporta in vantaggio. Federer si lamenta per le condizioni del campo. 3-4 per Stan nel primo parziale.

  • 20.37

    Rapidamente Federer raggiunge Wawrinka sul 4-4. Secondo game consecutivo a 0 in battuta per Roger.

  • 20.43

    Break Federer. Nel nono game, Wawrinka si fa rimontare da 40-30 e perde la battuta ai vantaggi. Pazzesco il rovescio di Roger sul punto finale. Stan impietrito. 5-4 per Federer che ora serve per chiudere il parziale.

  • 20.48

    FEDERER VINCE IL PRIMO SET. 6-4 il punteggio. Nell’ultimo game Wawrinka arriva fino al 30-30 poi un errore di rovescio consegna il punto finale a Roger

  • 20.51

    Wawrinka comincia il secondo set, tenendo il servizio a 15. 0-1

  • 20.53

    Federer trova rapidamente l’1-1 con un altro game in sicurezza in battuta.

  • 20.55

    Break Federer. Wawrinka rimane a 0 in battuta nel terzo gioco. Roger in pieno controllo della partita. Stan, visibilmente spazientito, ora è sotto 2-1

  • 20.57

    Durante uno scambio del quarto game del secondo set, Wawrinka rischia di colpire al volto Federer

  • 20.59

    Federer allunga 3-1 nel secondo parziale. Percentuali notevoli di Roger al servizio.

  • 21.01

    Altro break per Federer. Crolla Wawrinka, nervoso e incapace di frapporsi all’assolo del connazionale ora avanti 4-1 con uno score di 16 punti a 6 nel secondo set.

  • 21.03

    Federer vola 5-1, Wawrinka è completamente fuori dalla partita e pare attendere solo la fine del match. 20-6 nel computo totale dei punti. Fischi dal pubblico per Stan,

  • 21.05

    Wawrinka limita il distacco e tiene, finalmente, il servizio. Federer però è avanti 5-2 e, al cambio di campo, serve per la finale

  • 21.07

    FEDERER BATTE WAWRINKA 6-4; 6-1 e approda per la quarta volta in carriera in finale a Roma. Stan inesistente nel secondo set. La partita si è conclusa in meno di un’ora.

Internazionali tennis 2015. Roger Federer batte nettamente Wawrinka 6-4; 6-2 e torna in finale al Masters di Roma dopo due anni.

E’ durato appena 57 minuti il derby svizzero al Foro Italico. Brutta partenza di Federer che, con sei gratuiti nei primi tre game del primo set, si fa breakkare e si ritrova sotto 0-3 in cinque minuti. Wawrinka sembra in controllo della partita ma, all’improvviso, l’inerzia torna appannaggio di Roger. Tanti i demeriti del connazionale che, dal quarto gioco, entra nella spirale degli errori che non abbandonerà per il resto dell’incontro. Il primo break a 15 consente a Federer di impattare 3-3 prima del sorpasso che si consuma nel nono game. Meraviglioso il rovescio incrociato con cui Roger sorprende Stan ai vantaggi. E’ il punto del 5-4 che, di fatto, decreta la resa di Wawrinka.

Incassato il 6-4, nel secondo set, l’ex campione degli Australian Open crolla sotto i vincenti dell’amico rivale che si invola 4-1 con uno score di 16 punti a 6. Nervoso e stizzito (nonchè fischiato da qualche spettatore), Stan quasi non si ferma ad attendere i cambi di campo, tanta è la sua impazienza di concludere quanto prima la lezione riservatagli da Federer. Il 6-2 finale è quasi una liberazione per.

Domani il gran finale tra Federer e Djokovic. Non ce ne voglia Wawrinka ma non poteva esserci epilogo migliore.

Internazionali 2015 | Il live di Federer-Wawrinka

Internazionali 2015 | Presentazione Federer – Wawrinka

Internazionali tennis 2015. Federer e Wawrinkasi affrontano alle 20 nella semifinale dell’Atp Masters di Roma. Seguiremo la partita in diretta su Outdoorblog con cronaca e aggiornamenti in tempo reale dal Centrale del Foro Italico che, anche stasera, sarà tutto esaurito.

Semifinali sorprendente quella odierna. Alla vigilia del torneo, ci si attendeva l’ennesimo remake dell’eterna sfida tra Federer e Nadal e, invece, tra i due, si è inserito Wawrinka che non vinceva due partite di seguito dall’Atp 500 di Rotterdam dello scorso febbraio. Traguardo meritato per Stan, splendido vincitore, ieri sera, proprio su Nadal tramortito, specie nel secondo set, dai colpi potenti dell’elvetico, finalmente tornato ai suoi livelli dopo un periodo tormentato a causa anche della seconda separazione della moglie con tanto di accuse, da parte della signora, su presunti tradimenti dell’ex marito che, ora, si dice abbia una relazione con la giovane tennista Donna Vekic.

Al termine della partita di ieri, Wawrinka ha firmato la telecamera dell’Atp con un messaggio rivolto a Federer. “See you tomorrow Roger”, un saluto-avvertimento all’amico rivale con il quale, lo scorso novembre, ha trionfato in Coppa Davis contro la Francia, la settimana dopo la bellissima semifinale delle Atp Finals di Londra vinta da Federer 8-6 al tie break del terzo set con strascichi polemici dovuti a una presunta lite tra i due, prontamente chiarita.

Quello di stasera è il 18° derby svizzero, il primo del 2015. Sulla terra battuta, la sfida si è disputata cinque volte con bilancio favorevole a Stan (3-2), vincitore nel confronto più importante, la finale del 2014 del Masters di Montecarlo, torneo quest’ultimo che manca al palmares di Federer alla stregua degli Internazionali. Una settimana fa, la presenza di Roger al Foro era ancora in dubbio. Ora è di nuovo a un passo dalla finale. Sarebbe la quarta ma non sarà facile raggiungerla…

I Video di Blogo

Ultime notizie su Internazionali d’Italia - Tennis Roma

Tutto su Internazionali d’Italia - Tennis Roma →