Grande Fratello 12: Rudolf Mernone, il rugbista manda a quel paese la Casa

Pagina oscena di televisione ieri sera sui canali Mediaset, quando nella casa del Grande Fratello esplodono risse e insulti, fino all’addio di Rudolf Mernone, il rugbista.

Ho parlato del Grande Fratello il giorno che Rudolf Mernone è entrato nella Casa, poi ho steso un velo pietoso sulla trasmissione trash di Alessia Marcuzzi. Silenzio che si deve interrompere oggi, quando il rugbista ha detto addio. Dopo una puntata da strazio.

Non ho la televisione e dopo gli spezzoni visti online di quel che è successo ieri non posso che esserne felice. La puntata di lunedì 23 gennaio entrerà nella storia della tv italiana. Ma non se ne farà un vanto.

Insulti, accuse, una rissa a telecamere spente e, alla fine, uno dei concorrenti che sbotta. Ce l’ha con tutti. I compagni d’avventura, la conduttrice, gli autori. Il concorrente è Rudolf Mernone, ex rugbista delle Fiamme Oro, che alla fine getta la spugna e abbandona la trasmissione. E il rugby.

Ecco, infatti, come racconta la puntata il blog Reality Show: “[…] la conduttrice, infatti, si dice stufa degli atteggiamenti vittimistici di alcuni dei concorrenti, Rudolf ed Amedeo Aterrano in particolare. Il rugbista, forse infastidito dalla situazione critica cui si trova, si sente attaccato nel profondo, si altera improvvisamente ed ingaggia un botta e risposta con Alessia, che già prima lo aveva accusato di trattare male le donne, in particolare Floriana Messina, definita da lui “pezzente”. […] Rudolf e Alessia Marcuzzi si scontrono di nuovo, la presentatrice lo rimprovera per l’ennesima volta: “Dici sempre che te ne vuoi andare ma non lo fai mai, hai trattato male anche dei ragazzi (autori e assistenti, ndB) che lavorano notte e giorno e questa cosa non mi è piaciuta”. Dal canto suo il rugbista denuncia che gli autori “hanno cercato di attribuirmi un flirt con Ilenia, io volevo andarmene ma sono stato minacciato dalla produzione di multe severe”. Poi il ragazzo va in confessionale, parla prima con gli autori e poi di nuovo con la conduttrice. Prepara le valigie e dice: “Me ne vado. Per me è finita, voglio uscire dalla porta. Lascio anche il rugby”.

E sbotta anche Alfonso Signorini che, dopo anni, finalmente dice qualcosa di intelligente: “Andassero tutti a casa”. Ecco, sarebbe sempre troppo tardi.

LINK UTILI:
Grande Fratello 12, Rudolf Mernone si ritira: Alessia Marcuzzi litiga (“Trattati male gli autori”).

Grande Fratello 12, rissa tra Filippo Pongiluppi e Mirko D’Arpa: i due si picchiano nello studio.

Grande Fratello 12, Amedeo si ritira come Rudolf? Monica eliminata, squalificato Daniel, 3 nominati.

I Video di Blogo