Internazionali d’Italia 2015 | Federer batte Anderson e si qualifica ai quarti di finale

Federer – Anderson 2-0 (6-3; 7-5) | Il match di tennis degli Internazionali di Roma 2015.

17:28 Federer serve per la terza volta per il match: game rapidissimo, tre match point per lo svizzero. Il secondo va a segno con un errore nella risposta di Anderson. 7-5. Roger Federer vince e si qualifica ai quarti di finale.

17:24 Anderson alla battuta: due errori per il sudafricano, un doppio fallo e un errore nel dritto. Anderson piazza l’ennesimo ace ma regala due palle break con un altro errore nel dritto. La prima viene annullata con un altro ace ma la seconda va a segno con un altro dritto lungo del sudafricano. 6-5

17:19 Federer serve di nuovo per il match: due errori dello svizzero, momento difficile per Federer. Lo svizzero si riprende con un ace ma regala due palle break ad Anderson: il sudafricano riapre il match. 5-5

federer anderson 2015 7

17:16 Anderson alla battuta: da segnalare un lungo scambio che termina con un errore nel dritto del sudafricano. Anderson, però, si prende due palle per il game con una prima vincente: il primo viene annullato con un passante di Federer, il secondo va a segno con un ace. 5-4.

17:12 Federer serve per la partita: ace e due prime vincenti per lo svizzero. Due match point per Federer: Anderson tira fuori l’orgoglio e li annulla entrambi. Si va ai vantaggi: errore di Federer e prima palla break concessa ad Anderson; doppio fallo ed è 5-3.

17:08 Anderson al servizio: da segnalare, uno scambio sotto rete, con due drop di Anderson e una risposta di forza di Federer. Segue un gran passante dello svizzero che si prende una palla per il break: Anderson serve bene e annulla la palla break. Si va ai vantaggi: altra prima vincente per Anderson che spreca tutto con un altro errore nella risposta; volée vincente di Anderson ma un altro errore gli impedisce di tenere la battuta; Federer si prende la palla break con un ottimo passante e la concretizza dopo un lungo scambio che costringe Anderson ad un nuovo errore. 5-2

federer anderson 2015 6

16:59 Federer alla battuta: game equilibrato, grande risposta di Anderson e si va sul 30 pari. Pallonetto difensivo del sudafricano e Federer rischia: la palla però va fuori. Servizio vincente dello svizzero ed è 4-2.

16:56 Anderson al servizio: altri due ace per il sudafricano, Anderson tiene la battuta a zero. 3-2

16:54 lo svizzero alla battuta: Federer costringe Anderson all’errore sul passante, il sudafricano concede altri due errori. Due palle per il game: dritto vincente di Federer ed è 3-1.

federer anderson 2015 5

16:49 il sudafricano al servizio: altro ace di Anderson, il sudafricano tiene il servizio a zero grazie anche ad un errore nel drop di Federer. 2-1

16:47 Federer alla battuta: si preannuncia un game rapido ma Anderson reagisce, costringendo Federer alla difesa e rendendo vivo il game. Federer, però, replica con un rovescio pazzesco. Due palle per il game: la prima va a segno con un servizio vincente ed è 2-0.

16:45 Anderson al servizio: il sudafricano piazza il settimo ace, successivamente il nastro accorcia il colpo di Anderson e favorisce Federer. Brutto errore di Anderson e si va sul 30 pari dopo il 30-0 iniziale. Anderson sbaglia ancora il dritto e regala la palla break a Federer: dritto lungo del sudafricano ed è 1-0 per Federer.

16:41 E’ INIZIATO IL SECONDO SET!

federer anderson 2015 4

16:38 Federer al servizio per il set: smorzata vincente e volée difficile per lo svizzero che ottiene tre set-point. Il primo è sufficiente: 6-3 e primo set per Federer.

16:36 il sudafricano alla battuta per allungare il set: subito due ace vincenti, errore di Federer e tre palle game per Anderson. La seconda va a segno con un altro ace, il sesto di questa partita. 5-3

16:33 lo svizzero al servizio: primo ace di Federer e drop shot fantastico. Lo svizzero, però, dopo esagera con il dritto che termina fuori. Federer, nonostante ciò, tiene la battuta con una volée vincente. 5-2

federer anderson 2015 3

16:31 Anderson alla battuta: turno di battuta rapido per Anderson grazie soprattutto al suo servizio. Il sudafricano tiene la battuta a zero. 4-2

16:28 Federer al servizio: sul 30-0, Anderson pressa Federer e lo costringe all’errore. Segue, però, una brutta risposta del sudafricano, con Federer che ottiene due palle per il game. Dritto vincente di Federer ed è 4-1.

16:26 il sudafricano alla battuta: Anderson debutta con un ace e costringe all’errore Federer con un buon attacco. Anderson sfonda con il dritto e si prende tre palle per il game: la seconda va a segno con un errore nel rovescio di Federer. 3-1

federer anderson 2015 2

16:22 lo svizzero al servizio: Federer in difficoltà su una risposta in diagonale ma si riscatta con un rovescio perfetto. Federer ottiene la palla game dopo un lungo scambio e tiene il servizio. 3-0

16:19 Anderson alla battuta: passante e drop shot vincenti di Federer, Anderson reagisce con un ace. Subito dopo, brutto errore con il dritto del sudafricano e Federer ha due palle del break. La prima viene annullata con un ace, la seconda non va a segno a causa di un errore di Federer nel dritto. Si va ai vantaggi: Federer ottiene un’altra palla break e la concretizza. 2-0

16:14 Federer al servizio: Federer conquista il primo game senza difficoltà. 1-0

16:12 E’ INIZIATO IL PRIMO SET!

federer anderson 2015 1

16:00 Federer e Anderson sono in campo per il riscaldamento.

Federer – Anderson | Internazionali d’Italia 2015 | La presentazione del match

federer anderson 2015 0

Federer – Anderson è l’incontro valido per il terzo turno degli Internazionali d’Italia 2015 di Tennis che si giocherà oggi, giovedì 14 maggio 2015, a partire dalle ore 16.

Il match tra il campione svizzero e il tennista sudafricano si disputerà a Roma, al Campo Centrale del Foro Italico.

Federer – Anderson | Internazionali 2015 | Terzo Turno

Roger Federer e Kevin Anderson si sfideranno per il match valido per il terzo turno degli Internazionali d’Italia 2015.

Il campione svizzero è arrivato a questo match dopo aver battuto l’uruguaiano Pablo Cuevas al secondo turno con il risultato finale di 2-0 (6-7; 4-6). Il tennista sudafricano, invece, è arrivato alla sfida con Federer dopo il ritiro del tedesco Philipp Kohlschreiber al secondo turno.

Il vincitore di questo match si confronterà ai quarti di finale con il vincitore del match tra Fabio Fognini e Tomas Berdych.

Federer – Anderson | Internazionali 2015 | I precedenti

Roger Federer e Kevin Anderson si sono incontrati due volte. Il bilancio dei precedenti sorride totalmente al campione svizzero che ha vinto entrambi i match.

Il primo match tra Federer e Anderson si giocò nel 2013, in occasione dei trentaduesimi del Masters di Parigi: il match terminò con il risultato finale di 2-0 (6-4; 6-4).

Il secondo match, invece, si svolse nel 2014, durante i quarti di finale del Masters di Indian Wells, e terminò con il risultato finale di 2-0 (7-5; 6-1).

Federer – Anderson | Internazionali 2015 | Il match in tv

Il match tra Roger Federer e Kevin Anderson andrà in onda su Sky Sport 1 HD a partire dalle ore 16.

Federer – Anderson è disponibile anche in streaming su Sky Go.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è per la stessa ora su Outdoorblog, magazine di Blogo.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →