Volley femminile, finale scudetto: la Pomì vince Gara 4. Novara ko al tie-break

La Pomì Casalmaggiore ha battuto 3-2 l’Igor Gorgonzola Novara, si deciderà tutto a Gara 5 sabato 16 maggio.

La Pomì Casalmaggiore trascina l’Igor Gorgonzola Novara a Gara 5: sabato prossimo sarà una sorta di V-Day per decretare quale delle due squadre si cucirà lo scudetto sul petto. Stasera le rosa hanno vinto al tie-break un match al cardiopalma pareggiando dunque i conti sul 2-2 nella serie di questa incredibile finale scudetto.

Al Pala Radi di Cremona stasera è andata in scena un’altra esaltante ed entusiasmante partita, incerta fino all’ultimo pallone. Una Pomì determinatissima a fare di nuovo bella figura davanti al proprio pubblico si è portata subito in vantaggio vincendo nettamente il primo set 25-19 costringendo Novara a inseguire quasi sempre. Le azzurre ovviamente non si sono mai tirate indietro e hanno vinto il secondo parziale 22-25, ma hanno nuovamente ceduto nel terzo, che la Pomì si è aggiudicata per 25-21. Nel quarto ancora tanto equilibrio, ma nel finale di set è stata Novara a restare più lucida riuscendo a trovare l’allungo vincente e a chiudere sul 20-25 costringendo le padrone di casa al tie-break. E nel quinto set la Pomì è riuscita a stare quasi sempre avanti, ma si è fatta annullare due match-point, poi ha trovato il terzo e lo ha subito trasformato per il 16-14 finale.

Risultato di Gara 4: Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-19, 22-25, 25-21, 20-25, 16-14)

Pomì Casalmaggiore-Igor Gorgonzola Novara | Finale | Gara 4

Diretta Casalmaggiore-Novara Gara 4 Finale Scudetto Volley Femminile

La sfida per lo scudetto di pallavolo femminile 2014-2015 tra Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara continua: stasera, a partire dalle ore 20:45, le due squadre si sfidano in Gara 4 al Pala Radi di Cremona e noi seguiremo in diretta tutto il match.

Attualmente Novara conduce per 2-1 nella serie, avendo vinto Gara 1 e Gara 3, ossia le due partite giocate in casa al Pala Terdoppio. Casalmaggiore, invece, ha vinto Gara 2, che si è disputata sullo stesso campo di questa sera, che da qualche mese è diventata la casa della Pomì dopo il crollo del tetto del Pala Pomì di Viadana.

Questo significa che se Novara stasera riuscisse a imporsi in trasferta, diventerebbe campione d’Italia andando a coronare la sua strepitosa stagione in cui si è aggiudicata già la Coppa Italia e ha anche vinto la Regular Season.

Se però le ragazze di Davide Mazzanti, come ci si aspetta, giocheranno con il coltello tra i denti come in gara 1, il verdetto potrebbe essere rimandato all’eventuale Gara 5, che si disputerebbe di nuovo al Pala Terdoppio.

Difficilissimo fare un pronostico sul match di stasera. Le due squadre ormai si conoscono benissimo e tutto dipenderà da come stanno le giocatrici, se quelle che finora si sono rivelate spesso decisive saranno in giornata sì o in giornata no. Mazzanti probabilmente continuerà a centellinare l’impiego della sua compagna Serena Ortolani, che è una giocatrice fondamentale per la squadra ma a causa di qualche piccolo problema di salute è costretta a dei momenti di pausa durante la partita. Al suo posto subentra Marika Bianchini che si fa trovare sempre pronta e si è dimostrata all’altezza della titolare.

La partita si può vedere in diretta tv su RaiSport 1 con il commento di Maurizio Colantoni e Claudio Galli e anche in streaming sul sito ufficiale di Raisport. Per chi non può guardarla su questa pagina di Blogo ci saranno tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Finale Scudetto Volley Femminile

Tutte e cinque le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Gara 1Giocata sabato 2 maggio 2015 al Pala Terdoppio di Novara
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore 3-2 (23-25, 25-20, 23-25, 25-20, 15-13)

Gara 2Giocata martedì 5 maggio 2015 al Pala Radi di Cremona
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (20-25, 31-29, 25-21, 25-18)

Gara 3Giocata sabato 9 maggio 2015 al Pala Terdoppio, Novara
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore 3-1 (25-19, 23-25, 25-19, 25-17)

Gara 4Martedì 12 maggio 2015, ore 20:45 – Pala Radi, Cremona
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara

Eventuale Gara 5Sabato 16 maggio 2015, ore 20:45 – Pala Terdoppio, Novara
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore

Foto © Rubin/LVF

I Video di Blogo

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →