Internazionali 2015 | Pennetta e Giorgi eliminate, S.Williams e Sharapova agli ottavi | Risultati 12 Maggio

Internazionali d’Italia 2015. Torneo femminile. Programma e risultati martedì 12 maggio

Internazionali tennis 2015. Martedì 12 maggio con 13 partite del torneo femminile. Il racconto della giornata.

Le partite serali: Serena Williams comincia la difesa del titolo con una perentoria vittoria sulla Pavlyuchenkova che racimola solo 4 game nel 6-1; 6-3 che proietta l’americana agli ottavi dove potrebbe affrontare Sara Errani, attesa domani dalla McHale.

La pessima giornata per il tennis azzurro si completa con l’eliminazione di Camila Giorgi che cede con un doppio 7-5 alla Jankovic. Sconfitta con rimpianto per l’azzurra che, nei due set, dilapida il vantaggio ottenuto in avvio. Nel primo la Jankovic rimonta da 2-5 a 7-5. Nel secondo, la serba risale da 1-4 e breakka Camila sul 5-5. Per la Giorgi solita partita infarcita di errori (52 gratuiti e 11 doppi falli) e terza eliminazione consecutiva al primo turno dopo quelle subite a Praga e Madrid.

19:18Timea Bacsinszky ha vinto il match del secondo turno contro Sabine Lisicki imponendosi senza troppe difficoltà in due set, 6-4, 6-3.

17:55Viktoria Azarenka ha battuto in tre set Lucie Hradecka e approda al secondo turno.

17:19Bojana Jovanovski ha vinto contro Caroline Garcia in tre set 7-6(4); 4-6; 6-2 e accede al secondo turno.

16:10 – Arriva un altro risultato: la vittoria di Irina-Camelia Begu per 4-6, 6-2, 6-1 su Urszula Radwańska. La giocatrice romena avanza dunque al secondo turno.

15:06 – Purtroppo Flavia Pennetta è già fuori dagli Internazionli di Roma: la brindisina è stata battuta nettamente da Elina Svitolina in due set, 6-4, 6-2.

14:36 – Sono terminate 5 partite del torneo femminile degli Internazionali 2015. La russa Maria Sharapova ha conquistato la qualificazione al terzo turno eliminando l’australiana Gajdosova, costretta al ritiro nel secondo set quando era già sotto 6-2; 3-1. Qualificazione al secondo turno invece per la spagnola Suarez Navarro, la russa Gavrilova, la rumena Dulgheru e la francese Mladenovic, vincenti rispettivamente contro Barthel, Bencic, Doi e Puig. In questo momento è in corso la sfida tra Flavia Pennetta e Elina Svitolina, mentre alle 19:30 sarà il turno di Camila Giorgi contro l’esperta Jelena Jankovic.

Internazionali 2015 | Risultati 12 maggio

Primo turno

Svitolina b. Pennetta 6-4; 6-2
Azarenka b. Hradecka 7-5, 2-6, 6-1
Suarez Navarro b. Barthel 6-4; 2-6; 6-3
Gavrilova b. Bencic (2)6-7; 7-5; 6-2
Jovanovski b. Garcia 7-6(4); 4-6; 6-2
Dulgheru b. Doi (2)6-7; 6-3; 6-3
Safarova b. Schmiedlova 7-6; 6-7; 6-4
Mladenovic b. Puig 7-5; 6-2
Begu – U.Radwanska 4-6; 6-2; 6-1
Jankovic b. Giorgi 7-5; 7-5

Secondo turno

Sharapova b. Gajdosova 6-2; 3-1 (Ritiro)
Bacsinszky b. Lisicki 6-4; 6-3
S.Williams b. Pavlyuchenkova 6-1; 6-3

Internazionali 2015 | Programma torneo femminile | 12 maggio

Internazionali tennis 2015. Oggi, martedì 12 maggio, sono 13 le partite in programma nel torneo Premier femminile. Si completa il primo turno. Inizia il secondo con l’esordio di Sharapova e S.Williams.

È il giorno di Pennetta e Giorgi. Gli organizzatori hanno riservato a Flavia il palcoscenico del Pietrangeli, lo Stadio degli italiani, le cui tribune saranno stracolme per spingere la brindisina al successo contro l’ucraina Elina Svitolina (ore 13 circa), avversaria insidiosa sul rosso come dimostra la vittoria di due settimane fa nel Wta International di Marrakech. Nelle dichiarazioni della vigilia, Flavia si è detta molto fiduciosa e motivata per affrontare al meglio un torneo nel quale non è mai andata oltre i quarti di finale. Speriamo che il campo confermi le sue aspettative.

Sempre sul Pietrangeli, match serale per Camila Giorgi contro Jelena Jankovic, semifinalista del 2014. Lo scorso anno, sullo stesso campo, fu un esordio da brivido per la marchigiana che, trascinata dal tifo incessante del pubblico, riuscì a battere la Cibulkova. Camila arriva a Roma non al meglio dopo le due eliminazioni consecutive al primo turno a Praga e Madrid. La Jankovic è ferma dal Wta di Charleston. Partita difficile ma non impossibile per l’azzurra motivata anche da un possibile secondo turno abbordabile con la già qualificata Rybarikova.

La Sharapova inaugura il programma di giornata sul Centrale contro l’australiana Gajdosova, partita già di secondo turno che non dovrebbe riservare insidie per l’ex campionessa del Foro. Si prospetta più impegnativo, ma dall’esito altrettanto scontato, il match serale di Serena Williams attesa dalla Pavlyuchenkova già rodata dall’esordio vincente con la Stosur. La numero uno del mondo potrebbe affrontare la Errani (in campo domani con la McHale) agli ottavi nel remake della finale della scorsa edizione. Sul Grandstand debutto per Vika Azarenka con la Dellacqua. Interessante il confronto, sullo stesso campo, tra Lisicki e Bacsiznky con in palio gli ottavi.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Internazionali d’Italia - Tennis Roma

Tutto su Internazionali d’Italia - Tennis Roma →