Il video di Temperato sullo Stelvio: 48 tornanti su una ruota sola

La gallery del “Magico Tempe” alle prese con la sua ultima imprese è ancora cliccatissima su Out. Questo video ci restituisce tutta l’epica della pazza impresa di Simone Temperato, ciclista funambolo di Bassano del Grappa. Nel 2006 con la sua mountain bike, era riuscito a scendere lungo i 48 tornanti del Passo dello Stelvio pedalando

di trab

La gallery del “Magico Tempe” alle prese con la sua ultima imprese è ancora cliccatissima su Out. Questo video ci restituisce tutta l’epica della pazza impresa di Simone Temperato, ciclista funambolo di Bassano del Grappa. Nel 2006 con la sua mountain bike, era riuscito a scendere lungo i 48 tornanti del Passo dello Stelvio pedalando con la sola ruota posteriore in 59 minuti.

Lo scorso 23 agosto, è riuscito a superare se stesso. Ritornato sullo Stelvio per battere il suo precedente primato, questa volta però togliendo ruota e forcella. Tornante dopo tornante, è riuscito ad arrivare fino al traguardo finale di Prato Stelvio in 53 minuti e 22 secondi abbassando di ben 6 minuti il record precedente, con punte di 45 chilometri orari.