Internazionali d’Italia 2015 | Il programma completo e la diretta tv

internazionali di tennis 2015. La presentazione del torneo

Internazionali d’Italia 2015. Cresce l’attesa per la 72.a edizione torneo combined di tennis che si disputa, nella splendida cornice del Foro Italico di Roma, da sabato 9 a domenica 17 maggio.

Biglietti quasi esauriti. Restano disponibili solo alcune tagliandi per le giornate inaugurali. Dal martedì sold out. Si va verso un nuovo record di incasso. Del resto, l’occasione è irripetibile. Gustarsi da vicino tutti i campioni del tennis rappresenta oramai un appuntamento fisso per i tanti appassionati che giungono a Roma provenienti da tutta Italia per quella che, ormai da una decade, rappresenta uno degli eventi di punta del calendario sportivo nazionale.

Data simbolico di inizio dell’evento, venerdì 8 maggio, con il sorteggio di entrambi i tabelloni. La cerimonia è prevista per le 18.30 e si terrà all’interno dello Stadio Pietrangeli. Da sabato il via alle qualificazioni. Da domenica 9 i primi incontri del tabellone maschile. Di seguito, nel dettaglio, tutto il programma settimanale del torneo con gli orari di inizio della sessione diurna e serale

Sabato 9 maggio: Torneo di qualificazione (maschile e femminile)

Domenica 10 maggio: Primo turno maschile + Conclusione qualificazioni

Lunedì 11 maggio : Primo turno maschile; Primo turno Femminile (11; 19.30)

Martedì 12 maggio : Primo e secondo turno maschile e femminile (11; 19.30)

Mercoledì 13 maggio : Conclusione secondo turno maschile e femminile (11; 19.30)

Giovedì 14 maggio : Ottavi di finale maschili e femminili

Venerdì 15 maggio : Quarti di finale maschili e femminili

Sabato 16 maggio : Semifinali tornei di singolare e doppio

Domenica 17 maggio: Finali singolare e doppio

Internazionali d’Italia 2015: la copertura tv

Ampia la copertura televisiva riservata agli Internazionali. I diritti del Masters maschile sono detenuti in esclusiva da Sky Sport che, alla stregua degli altri tornei della stessa categoria, dedicherà anche a quello di Roma un doppio canale fino agli ottavi per non perdersi nemmeno una delle sfide che si disputano sul Centrale, il Pietrangeli e il Grandstand.

Il torneo Premier femminile sarà trasmesso invece da Supertennis, in chiaro sul digitale terrestre nonchè sul canale 224 di Sky. Ogni giorno, sull’emittente della FIT, 14 ore di diretta sin dal mattino con rassegna stampa, studi di presentazione e approfondimento, interviste ai protagonisti e diretta delle partite. Anche quest’anno, Supertennis trasmetterà le fasi finali del torneo maschile con un quarto di finale del venerdì, una semifinale e la finalissima. Le partite maschili saranno però disponibili solo ed esclusivamente sul Digitale Terrestre sul canale 64. Per chi non ricevesse il segnale, c’è la possibilità, con una buona connessione internet, di usufruire dello streaming gratuito sul rinnovato sito supertennis.tv

Ultime notizie su Internazionali d’Italia - Tennis Roma

Tutto su Internazionali d’Italia - Tennis Roma →