Atp Madrid 2015 | Il Tabellone maschile

Atp Madrid 2015. Il tabellone con gli accoppiamenti del Masters in programma dal 3 al 10 maggio

Atp Madrid 2015. Sorteggiato il tabellone del secondo Masters della stagione su terra in programma da dal 3 al 10 maggio.

L’annunciato forfait di Djokovic rende Federer la prima testa di serie del seeding madrileno. Roger è nella parte alta del draw e, all’esordio, dovrebbe affrontare Nick Kyrgios, non certo un avversario malleabile. Possibile ottavo di finale con Isner. Ai quarti l’imbarazzo della scelta con Berdych e Tsonga, favoriti sugli outsider Karlovic, Gasquet e Andujar. In semifinale, probabile big match con Nadal.

Il detentore del titolo arriva a Madrid con l’obiettivo di migliorare i deludenti risultati di Montecarlo e Barcellona. Non c’è Djokovic e questa è già una buona notizia per Rafa che, anche non al meglio della condizione, sul rosso resta superiore rispetto alla concorrenza. Johnson o un qualificato al debutto, Anderson, Tomic o Bolelli agli ottavi, Wawrinka, Dimitrov o Fognini ai quarti sono i potenziali avversari del maiorchino prima della semifinale.

Nella parte bassa, la testa di serie n°2, Andy Murray avrà Kohlschreiber o un qualificato all’esordio. Ottavi con Monfils, Troicki o Klizan. Quarti con Raonic o Feliciano Lopez. In semifinale uno tra Nishikori o Ferrer, inseriti nella stessa porzione di tabellone di Cilic, Bautista Agut e Gulbis. Attenzione al nipponico, di nuovo campione a Barcellona e finalista a Madrid nella passata edizione. Una finale, quella del 2014, che Kei fu costretto ad abbandonare sotto 3-0 nel terzo set contro Nadal per un infortunio alla schiena.

Atp Madrid 2015 | Il tabellone

PARTE ALTA

Federer Bye
Kyrgios – Qualificato
Chardy – Qualificato
Isner – Mannarino

Tsonga – Rosol
Andujar – Sock
Karlovic – Gasquet
Berdych – Bye

Nadal – Bye
Johnson – Qualificato
Tomic – Qualificato
Bolelli – Anderson

Dimitrov – Young
Fognini – Giraldo
Janowicz – Qualificato
Wawrinka Bye

PARTE BASSA

Ferrer Bye
Cuevas – Robredo
Verdasco – Garcia Lopez
Vesely – Cilic

Bautista Agut – Copil
Querrey – Qualificato
Gulbis – Goffin
Nishikori Bye

Raonic Bye
Monaco – Almagro
L.Mayer – Muller
Becker – F.Lopez

Monfils – Troicki
Klizan – Granollers
Qualificato – Kolschreiber
Murray Bye

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →