Atp Monaco di Baviera 2015: Fognini sconfitto da Thiem, Murray ai quarti

Atp Monaco di Baviera 2015. Fognini eliminato negli ottavi

Sonora eliminazione per Fabio Fognini, sconfitto nei quarti di finale dell’Atp di Monaco di Baviera 2015 da Dominic Thiem 6-3; 6-0. Poco da commentare purtroppo. Pessima la prestazione in battuta dell’azzurro, breakkato 7 volte in 8 turni di battuta. Nel primo set, sotto 5-3, Fabio ha fallito l’occasione di accorciare le distanze al servizio, avviando il filotto di sette game consecutivi per l’austriaco. La partita si è, di fatto, conclusa poco dopo, quando nel primo gioco del secondo set, Fognini ha vanificato tre break point da 0-40. Il resto è stato un assolo di Thiem che, domani, contenderà la semifinale al connazionale Gerald Melzer. Quest’ultimo ha approfittato del ritiro di Andujar sul 4-1 in suo favore nel primo set. Melzer è un lucky loser, subentrato nel main draw a Monfils. Per Fognini un’altra giornata da dimenticare che conferma, di nuovo, quanto la continuità di risultati sia un optional in una stagione, finora, troppo altalenante tra grandi vittorie (le due su Nadal) e brutte sconfitte.

Agevole qualificazione ai quarti per Murray . Lo scozzese batte agevolmente con un doppio 6-2 il tennista di casa Mischa Zverev, proveniente dalle qualificazioni. Per Andy, l’unica fatica, nel terzo game del secondo set quando ha dovuto annullare tre occasioni per il possibile controbreak del tedesco, sotto 3-1. Ai quarti, c’è Rosol. Il ceco si impone nel primo match di giornata 7-6; 6-2 su Stakhovsky, dopo circa un’ora di interruzione per pioggia.

Atp Monaco di Baviera 2015 | Ottavi | 30 aprile

[blogo-video id=”351185″ title=”Andy Murray in conferenza stampa all’Atp di Monaco di Baviera” content=”” provider=”youtube” image_url=”http://media.outdoorblog.it/8/8fb/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=U1vvXR7lVhs” embed=”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”]

Atp Monaco di Baviera 2015. Fognini e Murray in campo oggi giovedì 30 aprile negli ottavi di finale del torneo tedesco su terra outdoor. Quattro i match in programma per allineare il tabellone ai quarti dove sono già approdati Goffin, Kohlschreiber, Estrella Burgos e Bautista Agut.

Si comincia alle 11 con Stakhovsky-Rosol. E’ il terzo confronto stagionale tra i due. I precedenti li ha vinti l’ucraino, entrambi sul veloce, a Dubai e Marsiglia. Chi passa dovrebbe incrociare Murray ai quarti. Dopo il matrimonio con Kim Sears, lo scozzese ha deciso di disertare i primi, importanti, eventi sul rosso (Montecarlo e Barcellona) per presentarsi al Bmw Open, torneo più “comodo” per testare la propria condizione in vista degli imminenti Masters di Madrid e Roma. Per Andy, si prospetta un debutto soft con Mischa Zverev, fratello del promettente Alexander, sprofondato al n°653 del ranking a causa di un infortunio. Classifica, ovviamente, bugiarda. Lo dimostra il cammino nelle qualificazioni del tedesco che ha sconfitto Gombos e Berrer prima di imporsi sul connazionale Struff nel primo turno.

Nel pomeriggio, Fognini torna in campo con Dominic Thiem, altro austriaco sul cammino dell’azzurro, vincitore in due set (6-2; 7-6) al debutto sul qualificato Tinker. Partita molto impegnativa per Fabio che mai ha affrontato il talento allenato da Bresnik. Non è cominciata al meglio la stagione sul rosso per Thiem, eliminato all’esordio sia a Montecarlo che Barcellona da Pouille e Estrella Burgos. A Monaco è arrivata la prima vittoria con Pospisil in un match combattuto terminato 9-7 nel tie break del terzo. Pronostico difficile. I due partono alla pari. Il qualificato trova ai quarti, Andujar o Gerald Melzer, quest’ultimo subentrato da lucky loser a Gael Monfils, ritiratosi prima dell’inizio del torneo.

Non è prevista diretta televisiva. Supertennis coprirà il BMW Open da venerdì.

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →