Rugbymercato: Canale, il futuro è in Francia

Gonzalo Canale, centro del Clermont e dell’Italia, è impegnato in diverse trattative, ma l’unica certezza è che il suo futuro sarà ancora in Francia.


Ieri avevo riportato le indiscrezioni della stampa francese che parlavano di un sicuro addio di Gonzalo Canale a Clermont, ma oggi arriva la smentita da parte di fonti vicinissime al giocatore. Che vuole restare con Vern Cotter, anche se non chiude la porta ad altre opzioni.

Da quel che mi ha riferito una persona molto vicina a Gonzo, infatti, attualmente il giocatore sta discutendo il rinnovo di contratto con Clermont. Dopo sei anni e dopo aver ormai costruito la sua vita nella cittadina francese, infatti, la speranza del centro azzurro è quella di continuare l’avventura con i gialli.

Ovviamente ogni discussione lascia aperte altre opzioni, anche se Canale ribadisce che il suo futuro è in Francia. Importante, infatti, come scrivevo ieri la strada che potrebbe portare Canale a Parigi, sponda Stade Français. Anche qui, infatti, è arrivata un’interessante offerta che il giocatore deve valutare.

Dialogo aperto anche con Perpignan, che ha mostrato interesse verso il giocatore, mentre la fonte vicina a Canale ha escluso ogni possibilità che il giocatore torni in Italia, sponda Aironi. Quindi ancora Francia per Canale e, viste le scelte, ancora top team per il centro azzurro. 

I Video di Blogo