Aviva Premiership: dall’Inghilterra un Castrogiovanni in 3D

La tredicesima giornata del massimo campionato inglese ci regala molte bellissime sfide e, per l’occasione, ben due dirette di Sky Sport per Northampton-Harlequins e Leicester Tigers-London Wasps, quest’ultima in 3D.


Weekend di fuoco in Inghilterra, dove la lotta per i playoff è sempre più accesa e avvincente. E il tredicesimo turno dell’Aviva Premiership si prospetta ricco di grandi sfide che vedranno proprio le prime della classe scontrarsi per un posto al sole.

Si inizia oggi con Saints-Harlequins (diretta su Sky Sport 3 alle 20.45), due formazioni in grandissima forma e che vogliono continuare il loro momento d’oro. Ma non sono da meno i Saracens che ospitano un Bath rinato dopo il netto successo contro i London Irish.

Proprio gli Exiles vogliono riprendersi e rialzare la testa e vogliono farlo a spese degli Sale Sharks, sconfitti una settimana fa dai Leicester Tigers e anch’essi usciti a forza dalla zona playoff. Zona cui vuole rientare Gloucester, che va a far visita a un Worcester ringalluzzito, ma che deve mettere ancora fieno in cascina per avere la salvezza garantita.

Infine, sfida classica – ma classifica opposta – quella che vede di fronte i Leicester Tigers e i London Wasps. Le Tigri di Martin Castrogiovanni continuano a crescere, sono terze e vogliono proseguire la loro striscia di vittorie. Le Vespe, invece, sono nobili decadute, penultime e stanno lottando per non vivere l’ennesima stagione mediocre degli ultimi anni. Sfida che andrà in scena domani pomeriggio (ore 18.00) e che verrà trasmessa in diretta da Sky Sport 2, ma anche da Sky 3D, con la possibilità, dunque, di godersela in tre dimensioni.

Aviva Premiership – Tredicesimo turno
Northampton Saints v Harlequins
Worcester Warriors v Gloucester
Newcastle Falcons v Exeter Chiefs
Leicester Tigers v London Wasps
London Irish v Sale Sharks
Saracens v Bath

Aviva Premiership – Classifica
Harlequins 47; Saracens 40; Leicester, Northampton 32; London Irish 29; Sale, Gloucester 28; Exeter 27; Bath 23; London Wasps, Worcester 21; Newcastle 11.