Linea due della metropolitana, ora si possono usare i cellulari

Tempo fa avevamo chiacchierato della possibilità di telefonare mentre si viaggia in metropolitana, con l’ovvio problema di chi abusa di questo ‘diritto’ schiamazzando ad alta voce sul metro esattamente come accade su tram e autobus, dove c’è chi per non disturbare toglie la suoneria e parla sottovoce e c’è chi se ne fotte (scusate il

di disma


Tempo fa avevamo chiacchierato della possibilità di telefonare mentre si viaggia in metropolitana, con l’ovvio problema di chi abusa di questo ‘diritto’ schiamazzando ad alta voce sul metro esattamente come accade su tram e autobus, dove c’è chi per non disturbare toglie la suoneria e parla sottovoce e c’è chi se ne fotte (scusate il francesismo) utilizzando il cellulare pure come stereo per far conoscere a tutti, e al massimo volume, la sua playlist preferita.

Ebbene tutto ciò oggi non sarà più di dominio esclusivo della linea rossa, anche sulla verde si potrà usufruire del ‘campo’ per telefonare. In particolare le stazioni coinvolte al momento sono: Udine, Lambrate, Piola, Loreto, Caiazzo, Centrale, Gioia, Garibaldi. Entro fine anno verrà coperta la tratta Moscova-Abiategrasso. E poi si passerà alla linea 3.

Foto | Flickr