Concerto Jovanotti: crolla il palco di Trieste, un morto e dodici feriti

A Trieste il palco che avrebbe dovuto ospitare stasera il concerto di Jovanotti è crollato sugli operai che lo stavano montando. Il bilancio è tragico.

UPDATE! h. 17.15
L’intero tour di Jovanotti è stato sospeso. Secondo Il Piccolo la vittima, un operaio triestino di vent’anni, si chiamava Francesco Pinna.

Un incidente all’interno del Palasport di Chiarbola, a Trieste, è costato la vita ad un operaio. È infatti di un morto e almeno dodici feriti il bilancio del crollo del palco all’interno del palazzetto. Stasera era previsto il concerto di Jovanotti.

L’incidente, come riporta Repubblica, è avvenuto intorno alle 14.

Da quanto si apprende dalla questura di Trieste, alcuni degli operai feriti sarebbero in condizioni molto gravi.

Il crollo è avvenuto mentre i tecnici stavano montando il palco con l’impianto luci e gli amplificatori. Stando alle prime testimonianze, l’impalcatura si è come “accartocciata” su se stessa e gli operai che stavano ultimando i lavori sono stati investiti dal crollo. Alcuni di loro sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato all’ospedale gli operai feriti e la polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’area intanto è stata posta sotto sequestro, vi terremo aggiornati.

Intanto Lorenzo scrive su Twitter: “Cuore pieno di dolore”.

LINK UTILI:
Crolla il palco ad un festival canadese, tragedia sfiorata

Crolla il palco di Madonna, un morto

Crolla il palco in Russia: annullato il Monsters Of Rock con Alice Cooper e Scorpions

(fonte immagine)