Basket Maschile, Serie A | Risultati e Classifica della 2ª Giornata | Cantù espugna Roma

I risultati e la classifica della seconda giornata del campionato italiano di basket.

di antonio

Montepaschi Siena-Enel Brindisi (92-65) e SAIE3 Bologna-EA7 Emporio Armani Milano (67-64) hanno aperto il programma della seconda giornata. In questo fine settimana si sono giocate tutte le restanti gare. Nel posticipo della seconda giornata di Serie A, la Chebolletta Cantù ha espugnato il PalaTiziano battendo la Virtus Roma per 84-70. I biancoblù di Trinchieri, al sesto successo di fila in incontri ufficiali, raggiungono a punteggio pieno in classifica Siena, Sassari, Varese e Bologna, mentre i capitolini restano fermi a quota 2. La Scavolini Marca Banche Pesaro ha espugnato il Lauretana Forum, battendo i padroni di casa dell’Angelico Biella per 82-78. Per Pesaro arrivano così i primi due punti in classifica mentre Biella resta ferma a quota zero.

Il Calendario della Serie A

L’Umana Venezia ha battuto la Trenkwalder R.Emilia con un finale mozzafiato: i veneti salgono a quota 2 in classifica, Reggio Emilia resta a 0. La Sutor Montegranaro ha subito una sconfitta da Banco di Sardegna Sassari per 79-85, con parziali 16-20; 39-39;56-56, mentre la Juve Caserta raccoglie i primi due punti battendo di misura la Vanoli Cremona. Infine Varese che soffre per 3 quarti contro Avellino ma alla fine riesce ad avere la meglio con un grande ultimo periodo (91-83 il punteggio finale).

Gli esiti della 2/a giornata di andata del campionato di serie A di basket:
Montepaschi Siena-Enel Brindisi 92-65, SAIE3 Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 61-64, Angelico Biella-Scavolini Banca Marche Pesaro 78-82, Umana Venezia-Trenkwalder R.Emilia 60-58, Sutor Montegranaro-Banco di Sardegna Sassari 79-85, Cimberio Varese-Sidigas Avellino 91-83, Juve Caserta-Vanoli Cremona 63-60, Virtus Roma-chebolletta Cantù 70-84

Classifica: 1. Montepaschi Siena 4, Banco di Sardegna Sassari, Cimberio Varese, Cantù e SAIE3 Bologna 4; EA7 Emporio Armani; Sutor Montegranaro, Umana Venezia, Scavolini Banca Marche Pesaro, Juve Caserta e Virtus Roma 2; Trenkwalder Reggio Emilia, Vanoli Cremona; Sidigas Avellino, Angelico Biella e Enel Brindisi 0.

I Video di Blogo

Le PMI di Rete Imprese Italia in piazza: l’intervento di Carlo Sangalli presidente Confcommercio