Affari italiani: il silenzio è legge in Federazione

E’ stata rinviata a gennaio la sentenza sul ricorso di Treviso riguardo l’utilizzo degli stranieri da parte dei club celtici. Notizia importante, che però è passata sotto silenzio.

La notizia l’ha scovata il Grillotalpa tra le righe di un articolo sulla sconfitta degli Aironi. Ieri è stato deciso il rinvio riguardo la sentenza sul ricorso di Treviso riguardante la questione stranieri. Due righe buttate lì, mentre non vi sono – né sembrano previste – dichiarazioni ufficiali. Un altro, ennesimo, segreto federale.

“Intanto è stata rinviata a gennaio la sentenza della corte di prima istanza Fir sul ricorso di Treviso riguardante la riduzione da 5 a 3 stranieri per la Celtic League 2012-13″. Questo si legge nell’articolo citato da Paolo Wilhelm, il quale sottolinea l’assurdità di questo silenzio, della mancanza di comunicazione della notizia da parte della Fir. Ma non c’è nulla di cui restare sorpresi.
Avete, infatti, visto il famoso capitolato che lega i due club della Pro 12 alla Federazione? Avete, magari, trovato sulla stampa le prove documentate dei pagamenti che la Fir dichiara di aver effettuato e Treviso (foto ufficio stampa Benetton) dice di non aver ricevuto? Dopo i Consigli Federali, al di là degli stringati comunicati ufficiali, avete mai letto dichiarazioni di cosa si sia discusso, di come si sia arrivati a determinate decisioni, o tutto è avvolto nel silenzio, con le quattro righe federali come una notizia disponibile? E vogliamo, per caso, parlare di come funzionano le Accademie? Trovate da qualche parte un documento che illustri il percorso scolastico degli accademici, i curricula dei docenti, o altro? E riguardo ai club di Eccellenza, Serie A, B e C, avete mai trovato documentazioni certe e provate che confermino o smentiscano tutte le voci (voci?) sulle crisi economiche che negli ultimi anni hanno colpito squadre importanti del panorama italiano? E, dulcis in fundo, è mai arrivata risposta all’annosa richiesta di poter vedere i bilanci federali, di capire come le decine di milioni di euro della Fir vengono spese? 
No, non avete mai letto nulla di tutto ciò. Tutto è segreto, secretato, invisibile. E ci scandalizziamo se un semplice rinvio non viene pubblicizzato? 

SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!