Taxi milanesi: i più cari d’Europa

Milano, la capitale morale, la capitale della moda, motore economico dell’Italia. Tutti primati discutibili. Ora però Milano ha un primato oggettivo in tutta Europa, e non solo. Con l’aumento delle tariffe dei taxi da 70 a 85 euro per Malpensa, abbiamo i taxi più cari. Non solo d’Italia ma anche d’Europa. Battiamo Roma, che fa

di trab


Milano, la capitale morale, la capitale della moda, motore economico dell’Italia. Tutti primati discutibili. Ora però Milano ha un primato oggettivo in tutta Europa, e non solo. Con l’aumento delle tariffe dei taxi da 70 a 85 euro per Malpensa, abbiamo i taxi più cari. Non solo d’Italia ma anche d’Europa. Battiamo Roma, che fa pagare 40 euro per Fiumicino e 30 per Ciampino. Battiamo Palermo che, al massimo, fa pagare 45 euro. E battiamo anche Londra, Barcellona e New York. Un passaggio in taxi dal JFK a Time Square? Fanno all’incirca 45 dollari. 31 euro, Ça va sans dire.

Qua una bella tabella comparativa dal 2002 ad 2007. Il dato che salta subito all’occhio è l’aumento del costo a Km da 0.77 a 0.95 euro; quello orario da 21.70 a 24.80 euro.