Bardonecchia bike park: emozioni a portata di mano in Piemonte

Dopo il bike park di Livigno ci spostiamo sulle Alpi piemontesi dove si trova uno dei più bei spot per praticare la freeride e la downhill. A Bardonecchia, il Kona Bike Park, considerato un paradiso per i biker. Qualche numero per capirci: oltre 40 sentieri di varia difficoltà, tre impianti di risalita, 400 km di

di trab

Dopo il bike park di Livigno ci spostiamo sulle Alpi piemontesi dove si trova uno dei più bei spot per praticare la freeride e la downhill. A Bardonecchia, il Kona Bike Park, considerato un paradiso per i biker. Qualche numero per capirci: oltre 40 sentieri di varia difficoltà, tre impianti di risalita, 400 km di sentieri che si sviluppano a partire dai 1300 metri di quota fino a raggiungere i 3009. Qui trovate la cartina completa con tutti i percorsi.

Per i bambini sono inoltre a disposizione due Junior Park (uno a Campo Smith e uno a Pian del Sole, all’arrivo della seggiovia quadriposto) e animazione organizzata dai maestri della Scuola di Mountain bike. Interessanti le offerte Hotel + Bike park a partire da 120 euro per 3 notti e 2 giorni di abbonamento. Il 4 e 5 settembre si svolgerà la Bardonecchia Maxiavalanche Cup, la tappa italiana del circuito di downhill marathon aperta anche ai non professionisti.