Emisfero Sud – Addio Tri Nations, benvenuta Rugby Championship

Addio Tri Nations. Il torneo dell’Emisfero Sud accoglie l’Argentina e dal 2012 si chiamerà The Rugby Championship. Ad annunciarlo, ieri, la SANZAR, che ha svelato anche il calendario e le novità che rivoluzioneranno il mondo ovale downunder.Due match in ogni weekend, con tutte e quattro le partecipanti dunque coinvolte, e match di andata e ritorno

Addio Tri Nations. Il torneo dell’Emisfero Sud accoglie l’Argentina e dal 2012 si chiamerà The Rugby Championship. Ad annunciarlo, ieri, la SANZAR, che ha svelato anche il calendario e le novità che rivoluzioneranno il mondo ovale downunder.

Due match in ogni weekend, con tutte e quattro le partecipanti dunque coinvolte, e match di andata e ritorno per ogni sfida incrociata. Dunque, ogni formazione affronterà ogni avversaria due volte, una in casa e una in trasferta. Un torneo, dunque, più corto, che si dipanerà su sei fine settimana e che inizierà dopo ferragosto. Dunque uno spostamento importante anche temporale, visto che il vecchio Tri Nations iniziava a luglio.
L’esordio dell’Argentina avverrà in trasferta, in Sud Africa. 

The Rugby Championship 2012
18 agosto 2012: Australia vs Nuova Zelanda, Sud Africa vs Argentina
25 agosto 2012: Nuova Zelanda vs Australia, Argentina vs Sud Africa
8 settembre 2012: Australia vs Sud Africa, Nuova Zelanda vs Argentina
15 settembre 2012: Australia vs Argentina, Nuova Zelanda vs Sud Africa
29 settembre 2012: Sud Africa vs Australia, Argentina vs Nuova Zelanda
6 ottobre 2012: Sud Africa vs Nuova Zelanda, Argentina vs Australia