Top 14 – Parisse vs. Canale, Stade Français vs. Clermont

Sfida molto italiana in Francia, dove questo weekend si svolge il decimo turno del Top 14. Match clou di giornata, infatti, quello tra lo Stade Français di Sergio Parisse e i leader di classifica del Clermont, squadra di Gonzalo Canale. Un turno che ci racconta, come sempre, Luca Forassiepi. Giornata condizionata dall’epidemia di orecchioni tra

Sfida molto italiana in Francia, dove questo weekend si svolge il decimo turno del Top 14. Match clou di giornata, infatti, quello tra lo Stade Français di Sergio Parisse e i leader di classifica del Clermont, squadra di Gonzalo Canale. Un turno che ci racconta, come sempre, Luca Forassiepi.

Giornata condizionata dall’epidemia di orecchioni tra i giocatori del Lione e dalle forti piogge. La Lega Nazionale francese ha, infatti, deciso come nel turno precedente di rimandare la partita col Montpellier, ma anche, in misura precauzionale, il derby basco Biarritz-Bayonne, dato che “les Biarrots” sono gli ultimi a essere venuti a contatto con la squadra di Lione e quindi potenziali portatori dei germi. Inoltre, è stato annullato all’ultimo anche la sfida tra Tolone e Agen a causa delle forti piogge che hanno innalzato il livello d’allerta nel dipartimento di Var.
Fra le quattro partite restanti spicca fra tutte Stade Français-Clermont: Parisse e compagni avranno dalla loro un fattore casa fino a questo momento determinante, dato che fuori casa sono sempre stati sconfitti, ma di fronte, troveranno un Clermont deciso ad abbattere anche questo ostacolo, e magari provare ad allungare sulle inseguitrici in classifica. Fra esse, il Tolosa ospiterà un modestissimo Perpignan, mentre il Castres volerà in casa del Bordeaux per cercare di riprendere la scia di vittorie interrotta la scorsa giornata. 
A chiudere questo “mini-turno”, Brive-Racing Mètro si presenta come uno scontro equlibrato fra due squadre fin ora di metà classifica, ma che pretendono entrambe di più da questa stagione.

Top 14 – Decimo turno
Brive – Racing Mètro
Tolosa – Perpignan
Bordeaux – Castres
Stade Français – Clermont
Tolone – Agen rinviata
Lione – Montpellier rinviata
Biarritz – Bayonne rinviata 

Top 14 – Classifica 
Clermont 35; Tolosa 32; Castres 31; Tolone 28; Agen 24; Racing Mètro 21; Perpignan, Brive 18; Stade Français 16; Bayonne 15; Montpellier 14; Bordeaux 13*; Lione 12*; Biarritz 10
*una partita in meno 


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!

I Video di Blogo