Piazza Cinque Giornate: il video wall di Coin disturba i residenti

Era – e per ora, ancora è – uno degli angoli di Milano più europei, che non stonerebbero a Berlino o a Londra, ma pare che sia per i residenti una tortura: sto parlando del video wall del Coin di piazza Cinque Giornate, una parete che diventa un gigantesco schermo grazie a qualcosa come 12mila

Era – e per ora, ancora è – uno degli angoli di Milano più europei, che non stonerebbero a Berlino o a Londra, ma pare che sia per i residenti una tortura: sto parlando del video wall del Coin di piazza Cinque Giornate, una parete che diventa un gigantesco schermo grazie a qualcosa come 12mila led, che formano animazioni del genere di quella che potete vedere qui sopra. Qual è il problema?

Che tutto questo disturba i residenti: inquinamento sia acustico che luminoso. In particolare a rendere insonni le notti di chi abita da quelle parti sarebbero gli impianti di condizionamento, capaci di produrre un fastidiosissimo ronzio 24/7, ininterrottamente. C’è qualcuno che abita da quelle parti e ha voglia di raccontarci la situazione?

I Video di Blogo