Milano Green Parade, di corsa per ricordare l’importanza della bio-diversità

L’ONU ha dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Bio-diversità. Un modo per evidenziare l’importanza della bio-diversità per la vita sulla nostra Terra, ragionare su cosa si fa per salvaguardarla e triplicare i nostri sforzi per ridurre l’impronta ecologica di ciascuno di noi. Il tema della Giornata Mondiale per l’Ambiente è “Molte specie. Un pianeta. Un

di lucaa


L’ONU ha dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Bio-diversità. Un modo per evidenziare l’importanza della bio-diversità per la vita sulla nostra Terra, ragionare su cosa si fa per salvaguardarla e triplicare i nostri sforzi per ridurre l’impronta ecologica di ciascuno di noi. Il tema della Giornata Mondiale per l’Ambiente è “Molte specie. Un pianeta. Un futuro”.

Milano ospiterà da giovedì 3 a lunedì 7 giugno il Festival Internazionale dell’Ambiente e tra i suoi eventi è stata prevista la Milano Green Parade: un percorso verde che dal Parco Sempione raggiunge dopo due chilometri piazza Duomo passando per il centro cittadino.

Al via i ragazzi delle scuole di Milano “insieme a sportivi, testimonial e associazioni che porteranno in corteo grandi bandiere verticali rappresentative degli alberi e dei parchi milanesi”. Tutte le info per partecipare le trovate cliccando qui. Dopo il salto la mappa del percorso.

Percorso Green Parade