Mondiali rugby 2011 – Il Sud Africa perde Frans Steyn

Una brutta botta per Peter de Villiers e il suo Sud Africa. Il trequarti François Steyn, sorpresa di questo mondiale dopo un periodo lontano dagli Springboks, potrebbe dover saltare il resto della Rugby World Cup dopo un infortunio subito ieri contro le Samoa.Per l’uomo dalla bombarda più forte al mondo, colui che è una minaccia

Una brutta botta per Peter de Villiers e il suo Sud Africa. Il trequarti François Steyn, sorpresa di questo mondiale dopo un periodo lontano dagli Springboks, potrebbe dover saltare il resto della Rugby World Cup dopo un infortunio subito ieri contro le Samoa.

Per l’uomo dalla bombarda più forte al mondo, colui che è una minaccia al piede anche da ben dentro la sua metà campo e il cui fisico è esploso proprio prima del Mondiale, infatti, un infortunio alla spalla potrebbe significare uno stop di diverse settimane e addio RWC per lui. Oltre a Steyn altri piccoli infortuni hanno colpito Bryan Habana, JP Pietersen e Francois Hougaard, anche se lo staff tecnico spera di recuperarli in vista dei quarti di finale, dove potrebbero – facendo gli scongiuri, incrociare l’Italia.


Qui il calendario e tutti gli orari italiani del Mondiale di rugby