Graham Dalton riprende la sua rotta alla Velux Five Oceans

L’Australiano Dalton, bloccato a Fortaleza in Brasile per la perdita della parte inferiore in piombo della sua deriva orientabile, è riuscito a ritrovarla in fondo al porto dove era finita quando era uscito per provare la riparazione del timone. Un cantiere ha eseguito il lavoro di ripristino e Dalton è ripartito avendo tempo fino al

di skipper

L’Australiano Dalton, bloccato a Fortaleza in Brasile per la perdita della parte inferiore in piombo della sua deriva orientabile, è riuscito a ritrovarla in fondo al porto dove era finita quando era uscito per provare la riparazione del timone.

Un cantiere ha eseguito il lavoro di ripristino e Dalton è ripartito avendo tempo fino al 18 Aprile per compiere le 3100 miglia fino a Norfolk pena di essere fuori dalla regata. Per lui una corsa contro il tempo, con la prospettiva di arrivare e ripartire poi per Bilbao, visto che il 15 Aprile è fissata la partenza dell’ultima tappa.

Speriamo che le disavventure di questo Ulisse del terzo millennio siano finite e che possa arrivare al tanto sospirato traguardo senza altri intoppi.

I Video di Blogo