Sciopero Roma: trasporto dal 14 dicembre 2012 all’8 febbraio 2013

Aggiornando il calendario degli scioperi del trasporto pubblico, dalla revoca del 14 dicembre 2012 si passa all’8 febbraio 2013, mentre resta confermato quello dei benzinai.

di cuttv

Con tutte e due i piedi impaludati nell’anno vecchio e uno sguardo a quello nuovo, aggiorno il calendario degli scioperi, all’orizzonte di strade intasate di traffico sempre e comunque. Per ora lo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore, indetto da Fit-Cgil, Fit-Cisl-Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-cisal, già in parte spostato dal 16 novembre al 14 dicembre 2014, è stato rinviato di nuovo all’8 febbraio 2013 da Fit-Cgil, Fit-Cisl-Uiltrasporti, Ugltrasporti.

Resta confermato quello di Fast Confsal, che dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, nel rispetto delle fasce di garanzia, interessa per 24 ore le tutte le linee affiliate a Roma Tpl nella Capitale, e quelle regionali di Cotral, mentre in Atac la protesta si riduce a 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, con disagi sulla rete di superficie, in metropolitana e sulla rete ferroviaria delle linee per Ostia, Viterbo e Giardinetti. Poi ovviamente c’è lo sciopero dei benzinai a dare una mano in discesa.

A fornire il suo contributo al traffico di dicembre contribuisce infatti anche la protesta dei benzinai, che programmata in fasi, inizia con il chiudere i distributori dal 12 al 14 dicembre 2012, facendo coincidere il primo giorno di sciopero con una bella manifestazione nazionale davanti a Montecitorio, una delle tante già programmate per la settimana di protesta della capitale.

Foto | © Getty Images