Milano d’agosto, negozi aperti o chiusi?

Milano d’agosto, la solita polemica, troppi negozi chiusi. Eppure il Comune dice di no, il primo titolo che trovate nella sezione news del sito del comune è: ” Milano d’estate. Più turisti e più negozi aperti”. Al contrario se aprite il sito di Vivimilano il primo titolo di oggi è: “In centro sono aperti solo

di disma

Milano d’agosto, la solita polemica, troppi negozi chiusi. Eppure il Comune dice di no, il primo titolo che trovate nella sezione news del sito del comune è: ” Milano d’estate. Più turisti e più negozi aperti”. Al contrario se aprite il sito di Vivimilano il primo titolo di oggi è: “In centro sono aperti solo quattro alimentari”, sottotitolo: “Denuncia del Codacons: in città solo 61 saracinesche alzate contro le 122 del 2007 e le 447 annunciate. In funzione una pescheria”.

E’ possibile avere due visioni così opposte? Non so perchè ma ho come il sentore, girando per Milano, che quello che dice il Codacons, e che riporta il Corriere, sia più veritiero. Secondo voi? Quest’estate Milano ha più negozi aperti rispetto allo scorso anno, ci sono servizi sufficenti?