Indoor skydiving, utile per il paracadutismo o solo attrazione da luna park?

A volte per prepararsi a volare è bene prima capire come si fa… E si può farlo senza paracadute! Beh, non sono diventato matto, sto solo parlando di volo simulato come quello che vedete nel video. Che poi se ci pensate essere sospesi sopra un enorme asciugacapelli gigante non ha lo stesso fascino di precipitare

di lucaa

A volte per prepararsi a volare è bene prima capire come si fa… E si può farlo senza paracadute! Beh, non sono diventato matto, sto solo parlando di volo simulato come quello che vedete nel video. Che poi se ci pensate essere sospesi sopra un enorme asciugacapelli gigante non ha lo stesso fascino di precipitare per centinai di metri ne convengo anch’io.

Mi appello ai paracadutisti presenti tra i nostri lettori: questa “forma” di skydiving è utile per avvicinarsi al paracadutismo o è solo un’attrazione da luna park? In Inghilterra sembrano pensarla positivamente e ne hanno costruito uno gigante (qui il post su travelblog) per addestrare futuri paracadutisti. Questo aggeggio per l’indoor skydiving si trova a Tucson, Arizona… mi chiedevo se e quanti ce ne sono in Italia, voi ne sapete niente?

Video | You Tube