Torrentismo: le Gole di Celano in provincia dell’Aquila

Torniamo a parlare di torrentismo su outdoorblog e grazie a questa composizione di foto condivisa da Filippo su You Tube impariamo un nuovo modo di percorrere le Gole di Celano, già classico itinerario per trekkers. Come leggiamo sul sito del Comune omonimo situato in provincia dell’Aquila, Abruzzo: “Il percorso inizialmente leggero conduce a un tratto

di lucaa

Torniamo a parlare di torrentismo su outdoorblog e grazie a questa composizione di foto condivisa da Filippo su You Tube impariamo un nuovo modo di percorrere le Gole di Celano, già classico itinerario per trekkers. Come leggiamo sul sito del Comune omonimo situato in provincia dell’Aquila, Abruzzo:

“Il percorso inizialmente leggero conduce a un tratto del canyon molto suggestivo, subito dopo ci si può fermare per una pausa alla Fonte degli Innamorati, per proseguire verso i ruderi di un monastero benedettino, infine il tratto più duro ma fattibile con pause conduce alla Valle d’Arano”.

I salti da affrontare sono pochi e raggiungibili dalla fonte citata seguendo il corso del torrente, siamo nella parte “alta” delle Gole. L’invito poi per tutti è rimanere in zona per visitare il Parco Regionale Sirente Velino di cui questo suggestivo canyon fa parte. Complimenti a Filippo e al suo amico per l’escursione e per le immagini.

Video | You Tube