Affari italiani – Roma out, San Gregorio in. Ora è ufficiale!

Si è conclusa nel primo pomeriggio a Parma la riunione del Consiglio Federale della FIR, presieduto da Giancarlo Dondi. Come già anticipato la Fir ha deciso di non accettare l’iscrizione al massimo campionato della Rugby Roma 1930 e, di conseguenza, ha ripescato il San Gregorio Catania. Ecco cosa è successo nella due giorni di Parma.Nella

Si è conclusa nel primo pomeriggio a Parma la riunione del Consiglio Federale della FIR, presieduto da Giancarlo Dondi. Come già anticipato la Fir ha deciso di non accettare l’iscrizione al massimo campionato della Rugby Roma 1930 e, di conseguenza, ha ripescato il San Gregorio Catania. Ecco cosa è successo nella due giorni di Parma.

Nella giornata odierna, il Consiglio ha esaminato le richieste di iscrizione ai Campionati di Eccellenza, Serie A e Serie B per la stagione 2011/2012. Il Consiglio ha valutato inammissibile la richiesta di iscrizione al Campionato d’Eccellenza presentata dalla Società Rugby Roma 1930 e, conseguentemente, ha disposto il ripescaggio nella massima categoria della Società San Gregorio Catania Rugby.

La composizione dell’Eccellenza 2011/2012 sarà pertanto la seguente:
Petrarca Padova (Campione d’Italia 2010/2011)
Femi-CZ Rovigo
Estra I Cavalieri Prato
BancaMonteParma Crociati
Cosmo Haus Reggio Emilia
Marchiol Mogliano
Mantovani Lazio
L’Aquila Rugby 1936
Cammi Calvisano
San Gregorio Catania

Nel Girone 1 della Serie A il Consiglio ha disposto la non ammissibilità della Società Casinò di Venezia e il conseguente ripescaggio della Società Banca Farnese Lyons Piacenza, mentre il posto del San Gregorio Catania è stato rilevato dalla Società Rugby Grande Milano. La selezione dell’Accademia Nazionale U20 di Tirrenia parteciperà al Girone 1 della Serie A.
Il Consiglio ha disposto altresì il ripescaggio del Girone 2 della Serie A delle Società Amatori Capoterra, AlmavivA UR Capitolina e Gladiatori Sanniti.
Sono state infine ripescate nel Campionato di Serie B le Società Valsugana, Amatori Parma e Civitavecchia Rugby.