Manifestazione a Milano il 16 luglio, in piazza “Bruno e i Superdisoccupati”

Sfileranno oggi lungo le vie dello shopping milanese i ‘Superdisoccupati’, per sensibilizzare la popolazione sul problema dell’occupazione.

Chi è Bruno?

Disoccupato da 3 anni. cerco lavoro. cerco un’occasione per ricominciare a vivere come un normale essere umano. non sono il solo, però. assieme a me c’è un popolo di Superdisoccupati silenziosi che non aspettano altro che urlare il proprio disagio”

Bruno e gli altri Superdisoccupati oggi pomeriggio scenderanno in piazza a Milano, con i City Angels come servizio d’ordine. Il perchè lo spiega proprio l’ideatore della manifestazione.

Come leggiamo su Repubblica:

“Vogliamo mescolarci alla gente, far capire che non siamo untori. Rappresentiamo semplicemente l’anello più debole di una catena che ci lega tutti […] Non una marcia o un corteo di protesta, ma un’occasione di incontro e dialogo con la folla impegnata nello shopping del sabato pomeriggio”

L’obiettivo

“è far capire che la nostra condizione riguarda tutti: se il disoccupato non ha soldi, non compra. E questo trascina nella crisi anche i negozianti e, a macchia d’olio, l’intera società”

Come leggiamo su 02Blog si parte alle 15.30 da piazzale Loreto per arrivare, attraverso corso Buenos Aires, in piazza San Babila.